
Sant'Agata (PC) News
Villa Verdi, Riccardo Muti torna a Sant’Agata: il 12 settembre
Si è tenuto il 12 Set '26

“Bach-Weinberg, la giusta distanza. Suites e Sonate” è il titolo di questo evento che si preannuncia come un affascinante viaggio musicale attraverso i secoli. Brunello guiderà il pubblico alla scoperta delle armonie di Johann Sebastian Bach e della profondità espressiva delle composizioni di Mieczysław Weinberg.
Il violoncellista esplorerà le complesse armonie di Bach e la profondità delle composizioni di Weinberg, compositore russo di origine polacca. Un connubio di stili e di epoche che darà vita ad un’esperienza indimenticabile.
Il concerto, che verrà eseguito in anteprima per le scuole alle ore 17:30, fa parte del ciclo “Adagiosissimo Bach” e rappresenta perfettamente l’identità del Festival, che sotto la direzione artistica di Sonig Tchakerian celebra l’equilibrio tra tradizione e innovazione.
Le Settimane Musicali offrono un ricco palinsesto di concerti e iniziative che spaziano dai celebri capitoli della storia della musica alla ricerca di repertori particolari e prime esecuzioni.

Programma
Adagiosissimo Bach Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Suite in re minore BWV 1008
Prélude, Allemande, Courante, Sarabande,
Menuet I e II, Gigue
Suite in mi bemolle maggiore BWV 1010
Prélude, Allemande, Courante, Sarabande,
Bourrée I e II, Gigue
Mieczyslaw Weinberg (1919-1996)
Sonata n. 2 op. 121
Andante, Allegro, Adagio, Allegretto (con sordina)
Sonata n. 4 op. 140 bis
Andante, Adagio, Allegro (con sordina)
Correlati