Ugo Ughi al Teatro Romano di Fiesole
Per la 74ᵃ Estate Fiesolana un programma dedicato al Violino Romantico, con Andrea Bacchetti al pianoforte

74ᵃ Estate Fiesolana Presenta

“ Concerto ”
Ugo Ughi suona nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Fiesole: un evento unico, con un virtuosistico programma dedicato a musiche di Vitali, Beethoven, Saint-Saëns, Saraste; al pianoforte Andrea Bacchetti.

L’Estate Fiesolana, primo Festival multidisciplinare all’aperto d’Italia, si svolge ogni estate in uno dei più antichi teatri romani esistenti, edificato verso la fine del primo secolo a. C.

Erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi ha mostrato uno straordinario talento fin dall’infanzia, debuttando in pubblico all’età di sette anni. Ha iniziato le sue grandi tournée europee esibendosi nelle più importanti capitali. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato infatti in tutto il mondo, nei principali Festivals con le più rinomate orchestre sinfoniche, sotto la bacchetta dei più grandi direttori.

Intensa anche la sua attività discografica con la BMG Ricordi. Per Sony Classical ha inciso il cd Violino Romantico,  una raccolta di pezzi emblematici del Romanticismo sul violino, con la partecipazione dell’Orchestra da Camera I Filarmonici di Roma.

Andrea Bacchetti debutta a 11 anni a Milano nella Sala Verdi con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. In Italia è ospite delle maggiori orchestre ed enti lirici, e di tutte le più importanti associazioni concertistiche. All’estero ha lavorato con numerose orchestre e con direttori di consolidata fama. Per Sony Classical ha inciso un’ampia discografia. Si dedica con passione alla musica da camera.

Ugo Ughi al Teatro Romano di Fiesole

Interpreti

Uto Ughi, violino
Andrea Bacchetti, pianoforte

Programma

Il Violino Romantico

In Evidenza

Il Teatro Romano di Fiesole è il primo teatro antico in Italia ad aver riproposto la tragedia classica in epoca moderna, con la rappresentazione dell’Edipo Re il 20 aprile del 1911.

Autore: Uber Bertiè

concertisti-classica-logo-80x80
ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    I più cliccati

    Concerti

    Opera

    Al Lirico di Cagliari va in scena La sonnambula di Bellini
    L’’allestimento, ideato da Bepi Morassi. . .
    Cagliari, 13 Maggio alle 20:30
    I due Foscari di Verdi per la prima volta in scena al Maggio Fiorentino, protagonista Plácido Domingo
    Coprotagonisti l’acclamato soprano José. . .
    Firenze, 22 Maggio alle 20:00

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0