Francesco
Melis

Si esibisce come

Tradate, Varese

Repertorio:

Disponibile per esibizioni: ;

.

In primo piano

Nel 2019 è stato selezionato come primo violino di un quartetto per rappresentare la Repubblica Italiana al Kyoto International Music Students Festival organizzato da Rohm Music Foundation.

Francesco Melis (classe 2000) ha iniziato lo studio del violino all’età di sette anni nella scuola di musica della sua città, Tradate. All’Istituto Galilei di Tradate si è diplomato con Dieci e Lode e completando il triennio di studi nel Corso ad Indirizzo Musicale di Pianoforte con la Prof.ssa Repossi. Allievo di Giovanna Polacco, ha concluso il percorso di studi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con 110 e lode. Ha partecipato in trio con pianoforte e in settimino (Introduzione e Allegro di M. Ravel) ad una masterclass del maestro Hong Gang Li.
In evidenza

Si è esibito in qualità di solista, camerista e orchestrale in diverse città italiane e in sedi prestigiose per importanti associazioni culturali, spaziando dalla musica barocca a quella contemporanea ed etnica, affrontando anche repertorio violinistico meno conosciuto.
Ha suonato in diverse formazioni orchestrali quali Orchestra Giovanile del Lago Maggiore, Orchestra sinfonica Ars Cantus, Orchestra da camera Arteviva, Orchestra del Conservatorio di Milano.

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Francesco Melis
Se apprezzi Francesco Melis, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0