“Sotto le Stelle”, Anna Netrebko e il tenore Yusif Eyvazov inaugurano la grande musica alla Reggia di Caserta
La Reggia vanvitelliana è il magnifico scenario del Gran Galà che apre “Un estate da Re”, protagonisti la coppia di star e l’Orchestra Verdi di Salerno diretta da Piergiorgio Morandi

6 Luglio 2021

alle ore 21:00

Caserta

Si inaugura il 6 luglio la sesta edizione del festival estivo alla Reggia di Caserta, un evento nato per esaltare la bellezza di uno dei monumenti più importanti al mondo e per celebrare i protagonisti della grande musica internazionale.

Protagonista del Gran Galà di apertura, la star della lirica internazionale Anna Netrebko con il tenore Yusif Eyvazov, compagno sul palco e nella vita, e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal Maestro Piergiorgio Morandi.

Scenario d’eccezione la Reggia, con la spettacolare Piazza Carlo di Borbone disegnata da Luigi Vanvitelli, dalle dimensioni imponenti (130.000 m²), che ne fanno una delle piazze le più vaste del mondo.

In programma musiche di Verdi (Otello, La forza del destino), Puccini (Tosca, La boheme), Cilea, Mascagni, Leoncavallo, e finale con Il bacio di Arditi, Granada, Non ti scordar di me.

Scabec Società Campana Beni Culturali presenta:

Un Estate da Re – La grande musica alla Reggia di Caserta

Interpreti:
Anna Netrebko, soprano – Yusif Eyvazov, tenore – Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno  – direttore Piergiorgio Morandi
Il festival prosegue fino al 4 agosto, e vede tra i protagonisti Riccardo Muti, Daniel Oren, Ludovico Einaudi, Vittorio Grigolo.

Programma

Prima parte: Giuseppe Verdi, Otello – Già nella notte densa Giuseppe Verdi, La forza del destino – Sinfonia – O tu che in seno agli angeli Francesco Cilea, Adriana Lecouvreur Giacomo Puccini, Manon Lescaut – Intermezzo Giacomo Puccini, Tosca – E lucevan le stelle – Vissi d’arte Giacomo Puccini, La bohème – O soave fanciulla Seconda parte: Pietro Mascagni, Cavalleria rusticana – Intermezzo – Mamma, quel vino è generoso Ruggero Leoncavallo, Pagliacci – Stridono lassù Gerónimo Giménez, La boda de Luis Alonso – Intermezzo Agustín Lara, Granada Luigi Arditi, Il bacio Mario Lanza – Ernesto De Curtis, Non ti scordar di me
Altre informazioni sull’evento
concertisti-classica-logo-80x80
Per ulteriori informazioni contatta Scabec Società Campana Beni Culturali
Se ti piace l'evento di Scabec Società Campana Beni Culturali fallo sapere ai tuoi amici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Autore: Sabine Frantellizzi

ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Concerti

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0