Si è concluso a Roma il Concorso Internazionale Musica Sacra 2021
Proclamati gli otto vincitori che saranno protagonisti dello spettacolo “A promised Land” basato su arie e cori tratti dagli Oratori di Haendel
Un’entusiasmante Finale in forma di Concerto di Gala ha chiuso l’edizione 2021 del Concorso Internazionale Musica Sacra, parte integrante del progetto “Let’s Sing Oratorio Music!” cofinanziato dall’Unione Europea.

Presso la magnifica Basilica dei SS. Apostoli di Roma sono stati proclamati gli 8 vincitori: i soprani Francesca Mannino (purtroppo non vedente) e l’anglo-greca Danae Eleni, i mezzosoprani Aurora Faggioli, altoatesina, e la calabrese Ester Ferraro, tra i tenori il coreano Dongyeol Park ed il ligure Raffaele Feo, per la categoria bassi, il romano Giordano Farina ed il basso-baritono parigino Alexandre Baldo.

Ospite d’onore il Vice Governatore della Regione Moravia Slesia della Repubblica Ceca Lukáš Curylo, arrivato appositamente a Roma per sostenere il progetto europeo “Let’s Sing Oratorio Music” di cui il concorso è la selezione ufficiale internazionale. Hanno consegnato i premi in rappresentanza del Comitato d’Onore del Concorso gli Ambasciatori presso la Santa Sede S. E. Vaclav Kolaja Ambasciatore della Repubblica Ceca, S. E. Jakob Štunf Ambasciatore della Slovenia, S. E. Caroline Weijers Ambasciatore dei Paesi Bassi, l’Ambasciatore della Russia Alexander Avdeev, il Vice Ambasciatore della Slovacchia Sig.ra Petra Frankova, il Primo Consigliere dell’Ambasciata di Armenia in Italia Sig.ra Kristina Mehrabekyan, il Consigliere dell’Ambasciata di Grecia Dott.ssa Christina Karagiorga, la Sig.ra Mihaela Raluca dell’Ambasciata di Romania in Italia.

*

Nella foto, i Vincitori del Concorso Internazionale Musica Sacra 2021(da sinistra a destra: Ester Ferraro, Aurora Faggioli, Francesca Mannino, Danae Eleni, Alexandre Baldo, Giordano Farina, Dongyeol Park, Raffaele Feo) con il Direttore Artistico Daniela de Marco e Vincenzo Bocciarelli presentatore della Finale.

In Evidenza

“Let’s Sing Oratorio Music’ è un’iniziativa pensata per fare scoprire l’Oratorio in musica ai giovani nei diversi paesi europei

Notizie ed Eventi Correlati

Concorso Internazionale”Musica Sacra’ 2021
Torna a settembre il più grande Concorso al mondo dedicato ai giovani cantanti solisti di. . .

Scopri di più

Fonte: Comunicato stampa

concertisti-classica-logo-80x80
Se vuoi saperne di più su questa , scrivici.
Se ti è piaciuta questa fallo sapere ai tuoi amici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Autore: Sabine Frantellizzi

ADV-G2
ADV
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Concerti

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0