Primo
Beraldo

Si esibisce come

Venezia

Repertorio:

Nell’ultimo anno non si registrano esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia; al momento non è disponibile per eventi privati.

Non da’ lezioni private .

In primo piano

Per il “Centro Didattico Nazionale per l’Istruzione Artistica” ha tenuto una trentina di corsi nazionali di aggiornamento per insegnanti della scuola dell’obbligo

Diplomato in pianoforte, organo, musica corale e direzione di coro, e composizione, segue all’Accademia Chigiana i corsi di F.Germani per l’organo e di G.Petrassi per la composizione. Tiene concerti d’organo in varie città d’Italia e registrazioni radiofoniche per la RAI, e, trasferitosi a Castelfranco Veneto, fonda e dirige a il coro “A.Steffani” con il quale ottiene il 2° premio al concorso nazionale per cori organizzato aMilano dal Ministero della Pubblica Istruzione (1957). Nel ’69 ottiene, al concorso per voci bianche di Prato, un ottimo piazzamento. Come compositore ha scritto oratori, messe, musica da camera, per coro, e per orchestra. Sue composizioni sono pubblicate preso le edizioni Pizzicato (UD), Berben (AN), Zanibon e Alceo (PD), Forni (BO). Riviste musicali specializzate come “Il Fronimo”, “Musikblatt”, “Classical Guitar” hanno espresso giudizi lusinghieri alle sue composizioni per chitarra. Relatore e pubblicista all’Università di Bologna, ha curato la trascrizione di musiche di Vincenzo Pellegrino da Pesaro ed ha prodotto uno studio sulla “musica strumentale e vocale-strumentale polacca italiana del ’600.
Diplomato in pianoforte, organo, musica corale e direzione di coro, e composizione.
In evidenza

Organista, compositore e soprattutto didatta, la figura di Primo Beraldo viene ricordata da chi l’ha conosciuto per l’entusiasmo con cui affrontava la sua professione nelle sue poliedriche attività, per la fiducia che sapeva infondere agli allievi e per il cordiale sorriso con cui accoglieva chiunque.

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Contatta Primo Beraldo
Se apprezzi Primo Beraldo, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Concerti

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0