Duo Stillitano-Pagnotta

Duo
Stillitano Pagnotta

Violino e Pianoforte

Vibo Valentia

Gli Artisti

Solistico

Da camera

Le affinità personali ed artistiche forse non si ricongiungono per caso ma predestinate da Muse o da disegni arcani.

L’incontro della violinista Emanuela Stillitano e del pianista Francesco Pagnotta, sin da subito si è rivelato quasi magico.

Le note che sgorgano come ruscelli in piena, dall’esecuzione dei due musicisti, provocano negli ascoltatori intense emozioni e grande empatia armonica e melodica.

I suoni ricercati e l’espressività delle dinamiche fanno delle loro esecuzioni dei momenti unici, incantevoli nell’alternanza di colori astratti ma al contempo così fortemente percettibili, quasi da poter toccare e accarezzare ogni nota che vibra nell’aria.

Anche se di giovane costituzione, il Duo Stillitano-Pagnotta ha al proprio attivo numerosi concerti ed altrettanti concorsi Nazionali ed Internazionali.

Il repertorio vasto e variegato (da Bach a Beethoven a Brahms, da Schumann a Grieg, ecc.) rende i musicisti così poliedrici ed efficacemente maturi da affrontare con naturalezza le recensioni critiche di autorevoli musicologi.

Attualmente il Duo sta lavorando alla realizzazione e produzione dell’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Ludwig van Beethoven, senza però tralasciare gli autori moderni come i brani di Max Reger. 

In Evidenza
Approfittano di questa pagina per ringraziare pubblicamente il M° Pier Narciso Masi per la preziosa guida artistica e umana profusa alla loro formazione.

La Galleria Fotografica

Scrivi all'Artista

Segui

ADV-28

I Social

Se apprezzate questi artisti fatelo sapere ai vostri amici!

Condividi questa pagina:

Rispondi

Chiudi il menu

FAI PARTE
di concertisti
classica

IL PORTFOLIO

iscriviti ora

La ‘Pagina Personale‘ dell’Artista, nel Portfolio, sarà sempre gratuita.