Natale
Concerto
Napoli

Napoli, Concerto di Natale al Teatro San Carlo, dirige Juraj Valčuha

In programma musiche di Prokof’ev, Ravel e il Gloria di Poulenc con il soprano Lauren Michelle al debutto a Napoli
Fondazione Teatro di San Carlo in Napoli
Stagione di Concerti 2021/22
Sarà Juraj Valčuha a dirigere il Concerto di Natale del Teatro San Carlo il prossimo 18 dicembre (ore 19), uno tra i primi appuntamenti sinfonici della nuova  Stagione 2021-22.

Sul palco Orchestra e Coro del Teatro San Carlo, quest’ultimo preparato da José Luis Basso, e il soprano statunitense Lauren Michelle, al debutto partenopeo.

Il programma scelto dal direttore slovacco per le “sue” compagini – Valčuha è dal 2016 alla direzione musicale del Lirico napoletano – si apre con un classico del periodo festivo, la Suite n. 1 op. 107 che Sergej Prokof’ev trasse dal suo balletto Cenerentola (1945).

Brano centrale in locandina, la versione orchestrale della suite Ma mère l’oye (1912)  di Maurice Ravel, concepita anch’essa come un balletto.

In chiusura, il Gloria per soprano, coro e orchestra di Francis Poulenc del 1961, uno dei brani più celebrati del compositore francese.

Napoli, Concerto di Natale al Teatro San Carlo, dirige Juraj Valčuha

Interpreti

Direttore  Juraj Valčuha

Maestro del Coro  José Luis Basso

Soprano Lauren Michelle

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

Programma

Sergej Prokof’ev
Cenerentola, Suite n. 1, Op. 107

Maurice Ravel
Ma mère l’oye, suite

Francis Poulenc
Gloria per soprano, coro e orchestra

Chi organizza

Fondazione Teatro di San Carlo in NapoliFondato nel 1737 per volere di Carlo III di Borbone, il San …

Ti potrebbe interessare