Concertisti Classica, la musica classica in Italia
La Musica Classica in Italia
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
News
Mobile Flessibile Precario – Camino Contro Corrente 2020
Mobile Flessibile Precario, tre aggettivi che qualcuno prova a convincerci indicare valori positivi della modernità; ma se mobilità e flessibilità sono generatrici di precariato, cioè di insicurezza, quale ruolo rivestono quelle stesse parole nella composizione musicale di ricerca e, per estensione, nell’arte di oggi?
Con questo quesito il festival «In_Sicurezza» si concluderà, con un concerto, un triplo appuntamento performativo, dove a tre solisti di rilevanza internazionale – il flautista Manuel Zurria, il violoncellista Francesco Dillon, il percussionista Simone Beneventi – sono abbinati giovani (e bravissimi) compositori e interpreti, freschi di laurea, i flautisti Maddalena Lotter e Andrea Vecchiato ed  il compositore Gianluca Cremona. Mobile Flessibile Precario 1 : Manuel Zurria, in collegamento da Roma, suona brani di György Kurtág, Morton Feldman, Kaija Saariaho, Toshio Hosokawa e Matthew Shlomowitz in collegamento da Londra; con Zurria, ascolteremo Lotter e Vecchiato. Mobile Flessibile Precario 2 : in collegamento da Firenze Francesco Dillon suona brani di Francesco Filidei collegato da Parigi, Andrea Nicoli collegato da Carrara, Gabriel Paiuk collegato da Amsterdam, ma anche Keïko Harada, Salvatore Sciarrino, Nathalia Joachim; Vecchiato al flauto. Mobile Flessibile Precario 3 :Simone Beneventi, in collegamento da Reggio Emilia, suona per noi composizioni di Francesca Verunelli collegata da Pisa, Gianluca Cremona collegato da La Spezia, Matteo Manzitti collegato da Milano.

In Evidenza

Il prossimo festival CaminoControCorrente ‘Antico Anticato Antiquato’ live a Camino al Tagliamento da venerdì 17 a domenica 19 settembre 2021, in streaming ogni due venerdì dall’ 8 ottobre al 17 dicembre 2021
cc_concertisti_classica_g_b_r

Fonte: associazioneculturalekairos.com

  • Da non perdere

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Festival Toscano di Musica Antica 2024, Pisa

    Dal 27 Giugno. Terminato il 7 Luglio ’24

    Trasimeno Music Festival 2024 | 19ª edizione

    Dal 27 Giugno. Terminato il 3 Luglio ’24

    67° Festival dei Due Mondi di Spoleto

    Dal 28 Giugno. Terminato il 14 Luglio ’24

    Amiata Piano Festival 2024 | XIX edizione

    Dal 29 Giugno al 1 Settembre ’24

    Ravello Festival 2024 • 72ª edizione

    Dal 30 Giugno al 25 Agosto ’24

    Festival Illica 2024 | XI edizione • Castell’Arquato

    Dal 4 Luglio. Terminato il 7 Luglio ’24

    Stauffer Summer Music Festival 2024 | 3 ª edizione • Cremona

    Dal 5 Luglio. Terminato il 10 Luglio ’24

    Concorsi

    Notizie