Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

Evento Speciale – Estivo
Ludovico Einaudi per Roma Summer Fest 2023
A distanza di poco più di un anno dal successo dei due concerti in Sala Santa Cecilia, Ludovico Einaudi torna il 20, 21, 22 e 23 giugno all’Auditorium Parco della Musica
Attenzione! Arena all’aperto.

Fondazione Musica per Roma Presenta

“ Roma Summer Fest 2023 ”
Ludovico Einaudi, uno dei più grandi pianisti e compositori italiani, torna sul palco dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per quattro concerti imperdibili nell’ambito del Roma Summer Fest 2023. Dopo il successo dei suoi concerti alla Sala Santa Cecilia poco più di un anno fa, Einaudi si esibirà dal vivo il 20, 21, 22 giugno. L’artista proporrà i brani del suo ultimo album, “Underwater”, pubblicato a gennaio 2022. Questo album rappresenta un nuovo inizio per il compositore, che dopo vent’anni ha deciso di ritornare alle origini e pubblicare un album solista per pianoforte.

Il nuovo album di Einaudi, registrato durante la pandemia, è stato creato in un momento di calma e silenzio, lontano dal caos del mondo esterno. “Underwater” racchiude forme brevi, quasi canzoni, scritte al pianoforte. La ricerca del suono perfetto è stata un aspetto fondamentale nella realizzazione dell’album. Einaudi ha voluto un suono preciso e profondo, che potesse esprimere appieno l’essenza della sua musica.

L’attesa performance all’Auditorium Parco della Musica vedrà Einaudi al pianoforte accompagnato da Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri all’elettronica e alle percussioni. Questi quattro appuntamenti saranno l’occasione perfetta per gli appassionati di musica di godere delle suggestive melodie di Einaudi in uno degli ambienti più prestigiosi di Roma.
Ludovico Einaudi per Roma Summer Fest 2023

Interpreti

Ludovico Einaudi al pianoforte

Redi Hasa (violoncello)

Federico Mecozzi (violino)

Francesco Arcuri (elettronica e percussioni)

Programma

“Underwater” di Ludovico Einaudi

Repliche

20, 21, 22, 23 giugno

Ti potrebbe interessare

Concertisti Classica

concertisti-classica-logo-80
ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie