Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

Lisa Batiashvili per la 40. edizione del Bologna Festival
La virtuosa del violino debutta nella città delle Due Torri con Mendelssohn e Saint-Saëns, al pianoforte Milana Chernyavska

Associazione Bologna Festival Onlus Presenta

“ Bologna Festival 2021 ”
La violinista Lisa Batiashvili il 23 settembre (ore 21) sarà sul palco del Teatro Manzoni per il Bologna Festival 2021. Per la prima volta in concerto nel capoluogo emiliano, si cimenterà con due capisaldi della musica cameristica dell’ottocento: la Sonata in fa maggiore di Mendelssohn e la Sonata in re minore op.75 di Saint-Saëns, pagina intensa, palpitante, attraversata da lampi di pura poesia. L’accompagnerà al pianoforte Milana Chernyavska.

*

Lisa Batiashvili, violinista tedesca di origine georgiana, è elogiata dal pubblico e dai colleghi musicisti per il suo virtuosismo. Artista pluripremiata, ha sviluppato relazioni di lunga data con le principali orchestre, direttori d’orchestra e musicisti del mondo.

Lisa Batiashvili si esibisce regolarmente con le più prestigiose orchestre del panorama internazionale, tra cui i Berliner Philharmoniker, la London Symphony Orchestra, i Wiener Philharmoniker, la New York Philharmonic, la Royal Concertgebouw Orchestra, la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, la Staatskapelle Dresden, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa e la Boston Symphony Orchestra, tra le altre.

(Foto Sammy Hart  – DG)

Lisa Batiashvili per la 40. edizione del Bologna Festival

Interpreti

Lisa Batiashvili, violino – Milana Chernyavska, pianoforte

Programma

Felix Mendelssohn-Bartholdy, Sonata in fa maggiore per violino e pianoforte // Camille Saint-Saëns Sonata in re minore op.75 per violino e pianoforte

Autore: Sabine Frantellizzi

concertisti-classica-logo-80
ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie