La star del violino Daniel Hope al Festival Pietrasanta in Concerto
Con l’Air Ensemble sarà protagonista alla rassegna diretta da Michael Guttman

Associazione Musica Viva Presenta

“ Pietrasanta in Concerto -XV edizione ”
Si esibisce nei più prestigiosi palcoscenici del mondo Daniel Hope, violinista tra i più celebri della scena internazionale, performer fuori dagli schemi, attivista musicale, e anche popolare conduttore radiofonico e televisivo.

Noto per la versatilità musicale e per l’impegno umanitario che gli è valso numerose onorificenze, Daniel Hope, sudafricano di origini tedesche e naturalizzato inglese, nella sua carriera più che trentennale vanta collaborazioni con le principali orchestre e direttori del mondo. Ha suonato nelle più prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York, il Concertgebouw di Amsterdam, Aspen, Tanglewood, Salisburgo, Schleswig-Holstein, e i BBC Proms di Londra. Ha all’attivo un’amplissima discografia per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon, tra cui l’uscita più recente, il doppio album ‘Belle Epoque’ con rarità musicali attorno al Fin de siècle.

Appuntamento da non perdere la sua esibizione il 31 luglio (ore 21.30) per il festival ‘Pietrasanta in Concerto’, una delle rarissime occasioni per ascoltarlo in Italia. Al Chiostro di Sant’Agostino Daniel Hope si esibirà con l’ Air Ensemble, compagine formata da Simos Papanas al violino, Nicola Mosca al violoncello, Emanuele Forni al liuto, Naoki Kitaya al cembalo e Michael Metzler alle percussioni.

Per il suo debutto a Pietrasanta Daniel Hope presenta uno spettacolare programma che ripercorre i brani più celebri del Barocco con musiche di Bach, Haendel, Falconiero e Geminiani.

I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria della Versiliana (viale Morin 16, orario 10 -13 e 17 – 22 tel. +39.05824265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone, e nei giorni di concerto anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta (orario 17 – 22, tel. +39.0584-795511).

(foto Daniel Hope ©BaileyDavidson)

La star del violino Daniel Hope al Festival Pietrasanta in Concerto

Interpreti

Daniel Hope, violino Air Ensemble: Simos Papanas al violino, Nicola Mosca al violoncello, Emanuele Forni al liuto, Naoki Kitaya al cembalo,  Michael Metzler alle percussioni.

Programma

Musiche di Bach, Haendel, Falconiero, Geminiani

In Evidenza

Il grande violinista Daniel Hope suona per la prima volta al festival Pietrasanta in Concerto, accompagnato dall’Air Ensemble

Autore: Sabine Frantellizzi

concertisti-classica-logo-80x80
ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    I più cliccati

    Concerti

    Opera

    Arena di Verona, ‘Carmen’ firmata da Zeffirelli apre il 99° Opera Festival
    Il capolavoro di Bizet inaugura il. . .
    Verona, 17 Giugno alle 21:15
    Verona, torna Aida, opera regina dell’Arena
    Per il 99. Arena di Verona Opera. . .
    Verona, 18 Giugno alle 21:15
    Venezia, Peter Grimes di Britten per la prima volta in scena al Teatro La Fenice
    Il nuovo allestimento è firmato dal. . .
    Venezia, 24 Giugno alle 19:00
    Maggio Fiorentino, Acis et Galatée di Lulli in prima italiana a 336 anni dal debutto
    Sul podio Federico Maria Sardelli, la. . .
    Firenze, 4 Luglio alle 20:00

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0