Concertisti Classica
La Fondazione Toscanini apre le porte ai musicisti provenienti dalle zone di guerra
La giovane Orchestra Next offre opportunità di inserimento e collaborazione
La Fondazione Toscanini di Parma, fedele alla spirito del grande direttore Arturo Toscanini cui è intitolata, nel ribadire la ferma condanna verso qualunque episodio di guerra, si unisce alle numerose manifestazioni di solidarietà al popolo ucraino.

Apre perciò le porte ai musicisti provenienti da zone di guerra, in particolare  ai musicisti ucraini, offrendo opportunità di inserimento e collaborazione.

Come comunicato dal Sovrintendente e Direttore Artistico Alberto Triola, alcuni musicisti potranno inserirsi nella Next, la giovane orchestra della Fondazione che affronta repertori trasversali.

Questo l’indirizzo mail al quale gli artisti interessati possono inviare la propria candidatura: sustain.musicians@latoscanini.it

*

La Toscanini Next è la giovane orchestra creata dalla Fondazione Toscanini di Parma in collaborazione con la rete culturale della regione Emilia-Romagna. Formata da una cinquantina di musicisti under 35, la Next nasce per dare una formazione trasversale e un’opportunità di lavoro a giovani musicisti, ai quali offre la possibilità di confrontarsi con generi e stili differenti, dal repertorio sinfonico e cameristico più impegnativo ala contemporanea, dal jazz al musical, all’elettronica, alla musica da film, al pop sinfonico. L’orchestra la Toscanini Next, al servizio della comunità, porta la musica non solo nei teatri e negli spazi, culturali, ma anche nelle piazze e nei luoghi della memoria.

Collegato

‘La Toscanini’ – Fondazione Arturo Toscanini
L’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, fondata a Parma nel 1975, è riconosciuta. . .

Scopri di più

Fonte: Fondazione Toscanini

concertisti-classica-logo-80
Ti potrebbe interessare
Se ti piace La Fondazione Toscanini apre le porte ai musicisti provenienti dalle zone di guerra fallo sapere ai tuoi amici
ADV-G2
  • ADV0

    Condividi

    I più cliccati

    Concerti

    Opera

    Alceste
    Alceste Musica di Christoph Willibald. . .
    Roma, 4 Ottobre alle 20:00

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0