Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

News
La Filarmonica della Scala suona sull’Acropoli per l’Athens Epidaurus Festival, dirige Myung-Whun Chung
Il concerto è in programma il 26 giugno
ADV-G2
Dopo il successo del Concerto per Milano diretto da Riccardo Chailly in piazza Duomo (12 giugno), la Filarmonica della Scala è attesa il 26 giugno ad Atene, dove si esibirà in occasione dell’Athens Epidaurus Festival.

La Filarmonica della Scala fa ritorno all’Odeon di Erode Attico dopo oltre 10 anni dall’ultima apparizione con Semyon Bychkov nel 2011 e con Daniel Barenboim nel 2009.

L’atteso concerto degli scaligeri nell’antico teatro dell’Acropoli è in calendario domenica 26 giugno 2022 (ore 21), sul podio Myung-Whun Chung, tra i direttori più assidui a guidare la Filarmonica nei concerti in tournée. Il programma comprende l’Ouverture da L’italiana in Algeri di Gioacchino Rossini, la Sinfonia n. 2 in re maggiore di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 9 in mi minore Dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák.

Myung-Whun Chung, tra i più apprezzati direttori d’orchestra al mondo, è legato alla Filarmonica della Scala dal 1989. Il direttore coreano si definisce da sempre un amico dell’orchestra, con oltre cento concerti e numerose tournée è tra i direttori più assidui sul podio della Filarmonica e tra i più amati dal pubblico.

*

(Myung-Whun Chung, foto ©Silvia Lelli – Filarmonica della Scala)

Collegato

Fondazione Teatro alla Scala di Milano
Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, ospita da 243 anni i principali artisti. . .

Scopri di più

Fonte: Filarmonica della Scala

concertisti-classica-logo-80
Ti potrebbe interessare
ADV-G2
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie