Concertisti Classica
In programma fino al 27 giugno l’Alba Music Festival 2021 con la direzione artistica del M° Giuseppe Nova
Con un ricco cartellone di appuntamenti è in corso la diciottesima edizione del festival piemontese, “la piccola Spoleto” delle Langhe nella terra del Barolo
Il Festival, punto di riferimento culturale e uno dei più attesi eventi artistici del Piemonte, propone un percorso emozionante e spettacolare nel magico incontro tra gli artisti, la musica, i luoghi e la storia.

Concerti memorabili tenuti da artisti, orchestre e gruppi cameristici di oltre 20 nazioni del mondo, svolti in luoghi di grande fascino, in una città e in un territorio che sono poli d’attrazione per un pubblico internazionale, hanno costruito il successo del festival, consolidato da oltre 20 mila presenze di pubblico ogni anno e dall’attenzione della stampa nazionale e internazionale.

Il festival si avvale di importanti partnership internazionali, ed è parte del programma culturale della città di Alba, con il sostegno della Regione Piemonte e dei più importanti enti del territorio.

I concerti si svolgono nei luoghi più significativi di Alba (il Teatro Sociale, la Chiesa di San Domenico, la Cattedrale l’Auditorium della Fondazione Ferrero…) e nel territorio delle Langhe che dal 2014 è Patrimonio mondiale dell’UNESCO, toccando i maestosi castelli sulle colline, le chiese, le cantine storiche e gli angoli più suggestivi di questo incantevole angolo del Piemonte.

Il Festival è diretto da Giuseppe Nova, flautista di fama, dalla prestigiosa carriera internazionale che lo ha portato nelle più celebri sale e festival in Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia.

Il ricco cartellone si compone di una ventina di appuntamenti: dal 18 al 27 giugno ogni giorno sono in programma più eventi in diverse fasce orarie.

Info dettagliate sul sito del Festival:  https://www.albamusicfestival.com/it/

In Evidenza

La seconda parte del festival si svolgerà dal 29 luglio all’8 agosto.

Fonte Concertisti Classica

concertisti-classica-logo-80
Ti potrebbe interessare

Giselle

Balletto in due atti su soggetto di Théophile Gautier e...

Alceste

Alceste Musica di Christoph Willibald Gluck, Tragédie Opéra in tre...

Se ti piace In programma fino al 27 giugno l’Alba Music Festival 2021 con la direzione artistica del M° Giuseppe Nova fallo sapere ai tuoi amici
ADV-G2
  • ADV0

    Condividi

    I più cliccati

    Concerti

    Opera

    Alceste
    Alceste Musica di Christoph Willibald. . .
    Roma, 4 Ottobre alle 20:00

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0