In programma fino al 27 giugno l’Alba Music Festival 2021 con la direzione artistica del M° Giuseppe Nova
Con un ricco cartellone di appuntamenti è in corso la diciottesima edizione del festival piemontese, “la piccola Spoleto” delle Langhe nella terra del Barolo
Il Festival, punto di riferimento culturale e uno dei più attesi eventi artistici del Piemonte, propone un percorso emozionante e spettacolare nel magico incontro tra gli artisti, la musica, i luoghi e la storia.

Concerti memorabili tenuti da artisti, orchestre e gruppi cameristici di oltre 20 nazioni del mondo, svolti in luoghi di grande fascino, in una città e in un territorio che sono poli d’attrazione per un pubblico internazionale, hanno costruito il successo del festival, consolidato da oltre 20 mila presenze di pubblico ogni anno e dall’attenzione della stampa nazionale e internazionale.

Il festival si avvale di importanti partnership internazionali, ed è parte del programma culturale della città di Alba, con il sostegno della Regione Piemonte e dei più importanti enti del territorio.

I concerti si svolgono nei luoghi più significativi di Alba (il Teatro Sociale, la Chiesa di San Domenico, la Cattedrale l’Auditorium della Fondazione Ferrero…) e nel territorio delle Langhe che dal 2014 è Patrimonio mondiale dell’UNESCO, toccando i maestosi castelli sulle colline, le chiese, le cantine storiche e gli angoli più suggestivi di questo incantevole angolo del Piemonte.

Il Festival è diretto da Giuseppe Nova, flautista di fama, dalla prestigiosa carriera internazionale che lo ha portato nelle più celebri sale e festival in Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia.

Il ricco cartellone si compone di una ventina di appuntamenti: dal 18 al 27 giugno ogni giorno sono in programma più eventi in diverse fasce orarie.

Info dettagliate sul sito del Festival:  https://www.albamusicfestival.com/it/

La seconda parte del festival si svolgerà dal 29 luglio all’8 agosto.

Fonte Concertisti Classica

concertisti-classica-logo-80x80
Se vuoi saperne di più su questa , scrivici.
Se ti è piaciuta questa fallo sapere ai tuoi amici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Autore: Sabine Frantellizzi

ADV-G2
ADV
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0