Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

Il 2020 passerà alla storia come l’anno dei concerti in Live Streaming
Il live streaming è il nuovo ‘normale’ e ha dato vita a inedite esperienze live (ovviamente, senza la pretesa né l’intento di sostituirsi ai concerti dal vivo). I migliori ‘online streams’ di musica classica e opera disponibili.
Le misure adottate, in tutto il mondo, per frenare la diffusione del coronavirus hanno avuto come conseguenza la cancellazione e il rinvio di molti concerti con teatri e sale da concerto chiuse per periodi indefiniti.
Molti paesi hanno vietato gli assembramenti, hanno rafforzato i confini e molti sono rimasti chiusi per settimane. Ora le cose stanno appena iniziando ad aprirsi (forse), lentamente e con prudenza, ma il piacere della musica dal vivo è ancora di là da venire.
Dunque, molti concerti ed eventi di musica classica sono ancora tenuti senza pubblico e trasmessi in streaming dal vivo spesso con tariffe vantaggiose, in molti casi gratuitamente, come per Santa Cecilia o l’Orchestra Sinfonica Siciliana (Vedi Mozart in Streaming per il 13 maggio 2021).
Qui alcune organizzazioni concertistiche internazionali:
  • – Tutta la stagione (8 performances) ACO StudioCasts $149.00 AUD aco.com.au
  • – MET opera on demand (700 performances) accesso annuale all’archivio $149.99 metopera.org

In Evidenza

  • Suggeriamo: Santa Cecilia Stagione Digitale – 15 gennaio 2021 – Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia direttore Daniele Gatti; baritono Markus Werba – €5:00 a biglietto. Visita il sito web santacecilia.it

Fonte: Concertisti Classica

concertisti-classica-logo-80
Ti potrebbe interessare

Fabio Luisi

Franz Liszt - Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore...

ADV-G2
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie