Giacomo
Scaringella

Si esibisce come

Roma

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.

Insegna ed è disponibile per lezioni private a principianti, a livelli intermedi, a livelli preaccademici.

In primo piano

È un pianista dagli interessi e dalle attività numerose e varie.
Ha un repertorio che spazia dalla fine del ‘600 fino alla seconda metà del ‘900 (partendo da Bach e Scarlatti fino a Rachmaninov, Shostakovich e Kabalewskij).

Nato il 15 febbraio 1993, Giacomo Scaringella inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni. A 10 anni inizia i suoi studi con il M° Alberto Casavecchia che lo accompagnerà fino alla sua ammissione, all’età di 13 anni, al conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Accanto alla preparazione istituzionale Giacomo si è avvalso di numerosi confronti con importanti personalità di spicco del panorama pianistico internazionale, quali: Paris Risaliti, Pasquale Iannone, Einar Smebye, Mamiko Suda, Ayano Shimada, Paola Bruni, Paolo Bordoni, Anna Maria Cigoli, Cristiano Burato, Sergio De Simone, Alberto Nosè, Michelangelo Carbonara, Sofya Guliak, Atanas Kurtev, e molti altri. Alla formazione solistica accompagna quella di camerista, con vari gruppi, in particolare in duo pianistico con la pianista Giulia Mercadante.
Nel 2013 consegue la laurea di vecchio ordinamento con il massimo dei voti presso lo stesso conservatorio sotto la guida del M° Alessandra Torchiani. In seguito si sposterà a Bolzano, proseguendo i suoi studi con il M° Giorgia Alessandra Brustia. Qui consegue una laurea specialistica in pianoforte (solistico) con il massimo dei voti e Lode.
In evidenza

È un pianista dagli interessi e dalle attività numerose e varie. Ha un repertorio che spazia dalla fine del ‘600 fino alla seconda metà del ‘900 (partendo da Bach e Scarlatti fino a Rachmaninov, Shostakovich e Kabalewskij). Accanto alla formazione solistica accompagna quella di camerista, con vari gruppi, in particolare in duo pianistico.

Notizie & Eventi Correlati

Maratona di concerti del 15 maggio alla Centrale Montemartini - Giacomo Scaringella – Giulia Mercadante, pianoforte a 4 mani (musiche di Schumann, Respighi & Ravel)

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Giacomo Scaringella
Se apprezzi Giacomo Scaringella, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV