Gala Domingo Opera Night – Arena di Verona
Plácido Domingo si esibirà in un’unica imperdibile data all’Opera Festival 2021 dell’Arena

30 Luglio 2021

alle ore 21:30

Verona

Plácido Domingo torna a Verona con un grande evento di gala per celebrare i suoi 50 anni di carriera. Si preannuncia una serata davvero speciale in cui la stella del grande tenore spagnolo risplenderà nella straordinaria cornice dell’Arena. Domingo Opera Night sarà un’occasione unica per ripercorrerne la carriera stellare attraverso alcune delle interpretazioni che l’hanno reso famoso in tutto il mondo.

Ad accompagnarlo in scena il soprano Maria José Siri. Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona, Maestro del Coro Vito Lombardi, direttore Jordi Hernandez.

Placido Domingo Cantante e direttore d’orchestra, tenore e baritono, artista poliedrico con più di 150 ruoli, acclamato dal pubblico sulle scene di tutto il mondo. Uomo straordinariamente eclettico, ha ricoperto ruoli di Direttore Generale nei teatri, divulgato l’opera con I Tre Tenori e sostenuto prime mondiali di nuove opere. Pioniere del crossover e vincitore di 13 Grammy Awards. È il protagonista di film d’opera e di opere televisive in diretta. Oltre al canto è direttore d’orchestra, con più di 500 spettacoli d’opera e concerti sinfonici. Negli ultimi anni si è dedicato all’interpretazione di celebri ruoli del repertorio baritonale, in particolare verdiano. La sua straordinaria carriera artistica continua ininterrotta da oltre mezzo secolo. È atteso a San Pietroburgo, Lubiana, Verona e Taormina.

Maria José Siri Maria José Siri è fra i maggiori soprani odierni in un repertorio che comprende molte eroine operistiche del diciannovesimo e del ventesimo secolo cui ha dato vita in teatri e festival quali il Teatro alla Scala, Gran Teatre del Liceu, New National Opera Tokyo, Teatro Colón, Semperoper di Dresda, Deutsche Oper di Berlino, Staatsoper di Vienna, Staatsoper di Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo e il Festival dell’Arena di Verona. Più di recente, Maria José Siri ha suscitato entusiasmo quale protagonista di Adriana Lecouvreur al Maggio Musicale Fiorentino diretta da Daniel Harding, dimostrando “di esser interprete di massima referenza, e non solo per la rigogliosa vocalità ma anche per un’emissione che ricorda idealmente il suono pieno e rotondo di una Tebaldi” (Opera Áctual). Ilprossimo ruolo di Maria José Siri sarà Santuzza in Cavalleria rusticana, in cui debutta all’Arena di Verona, cantando anche Nedda in Pagliacci nella stessa serata. Maria José Siri e nata in Uruguay da antenati di origini italiane.

Fondazione Arena di Verona presenta:

Evento speciale

Placido Domingo, baritono – Maria José Siri, soprano – Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona Maestro del coro Vito Lombardi – Direttore  Jordi Hernandez

Il Festival lirico areniano, conosciuto anche come Arena di Verona Opera Festival, fu inaugurato nel 1913 con Aida per celebrare il centenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Altre informazioni sull’evento
Programma:
Galà Lirico
concertisti-classica-logo-80x80
Per ulteriori informazioni contatta Fondazione Arena di Verona
Se ti piace l'evento di Fondazione Arena di Verona fallo sapere ai tuoi amici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Autore: Sabine Frantellizzi

ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0