Autore: Uber Bertiè
Società del Quartetto di Milano Presenta
La villa, immersa in un ampio giardino privato con piscina e campo da tennis nel centro di Milano, venne completata nel 1935 su progetto dell’architetto Piero Portaluppi. Costruita come resdienza della famiglia Necchi Campiglio, membri della ricca ed elegante borghesia industriale della Milano anni Trenta, e stata donata al Fai nel 2001. I concerti si svolgono nel ampio padiglione che un tempo ospitava le partite di tennis.
***
Gabriele Carcano
Gabriele Carcano è tra i pianisti italiani più affermati della sua generazione, vincitore di numerosi premi, ha una carriera internazionale che spazia dal recital, a concerti con orchestra, alla musica da camera.
Dopo il debutto al Teatro La Fenice e al Regio di Torino, la sua carriera l’ha portato in sale e stagioni quali la Tonhalle di Zurigo, la Salle Pleyel di Parigi, Herkulessaal di Monaco, Musashino Hall di Tokyo, Konzerthaus di Berlino, Jerusalem Theatre, Società del Quartetto di Milano, International Piano Festival del Mariinsky – San Pietroburgo, Carnegie Hall di New York, Accademia di Santa Cecilia di Roma, Piano aux Jacobins di Toulouse, Lac di Lugano e altri.
Gabriele Carcano ha suonato con orchestre quali Orchestre National de Montpellier, Orchestra da Camera di Mantova, Staatskapelle Weimar, Orchestra Verdi, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra di Padova e del Veneto, Petruzzelli di Bari, Teatro Comunale di Bologna, collaborando con direttori come Ton Koopman, Lawrence Foster, Alain Altinoglu, Stephan Solyom, Ion Marin, Claus Peter Flor, Clemens Schuldt, Federico Maria Sardelli, Maxim Emylianichev.
Eccellente camerista, lavora regolarmente con Lorenza Borrani, Enrico Dindo, Sergej Krylov, Marie-Elisabeth Hecker, Quartetto Hermes.
Insegna all’Accademia di Musica di Pinerolo dal 2015.
Interpreti
Gabriele Carcano, pianoforteProgramma
BeethovenSonata n. 11 op. 22
Sonata n. 15 op. 28 Pastorale
Sonata n. 29 op. 106 Hammerklavier
In Evidenza
La Società del Quartetto di Milano è stata fondata nel 1863 da Arrigo Boito, Tito Ricordi e altri protagonisti della vita culturale milanese, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la passione per la musica. In oltre 150 anni la Stagione del Quartetto ha contribuito a scrivere la storia della musica in Italia.Autore: Uber Bertiè
Torino, 2 Giugno alle 20:30
Bologna, 8 Giugno alle 20:30
Roma, 20 Giugno alle 21:00
Napoli, 13 Luglio alle 19:00
Termina il 10 Giugno
Termina il 11 Giugno
Termina il 15 Giugno
Termina il 25 Giugno
Termina il 25 Giugno
Termina il 8 Ottobre
Termina il 17 Settembre
Termina il 16 Settembre