FORM con Beethoven 7, in streaming
Per la giornata mondiale del teatro, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana si è esibita dal Teatro Rossini di Pesaro insieme a due grandi protagonisti della scena musicale: il direttore d’orchestra Alessandro Bonato e il clarinettista Calogero Palermo
Sul palco, protagonisti di altissimo livello per questo appuntamento che ha segnato la conclusione della prima parte dell’attività sinfonica SoundeliveryLa Grande Musica dove vuoi tu: il direttore d’orchestra Alessandro Bonato, nuovo direttore principale FORM, e Calogero Palermo, primo clarinetto della prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Il concerto è andato in onda su ÈTv Marche e in streaming sui canali social della FORM, e su YouTube dove è tuttora disponibile. Per vederlo clicca qui.

In Evidenza

Si parte con il Concerto per clarinetto e orchestra d’archi di Aaron Copland. Copland, nel 1947, ricevette dal jazzista Benny Goodman, il re dello swing, l’invito a scrivere il concerto e il suo committente fu proprio la fonte primaria d’ispirazione.

Fonte: https://www.filarmonicamarchigiana.com

concertisti-classica-logo-80x80
Se vuoi saperne di più su questa , scrivici.
Se ti è piaciuta questa fallo sapere ai tuoi amici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Riproduzione Riservata © 2021 Copyright Concertisti Classica

ADV-G2
ADV
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Concerti

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0