Filippo
Tenisci

Si esibisce come

Roma

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia, all’estero; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.

Insegna ed è disponibile per lezioni private a livelli intermedi, a livelli preaccademici.

In primo piano

Pianista dalla grande tecnica è stato proclamato vincitore assoluto dell’International Competition for Youth “Dinu Lipatti” del 2018. Tenisci sorprende nonostante l’età, per la la sensibilità e la maturità con cui si pone al pianoforte.

Ha frequentato diverse masterclass con: Roberto Galletto, Justas Dvarionas, Uta Weyand, Jun Kanno, Ralf Nattkemper, Ewa Pobłocka, Elisabetta Guglielmin, Boris Petrushansky, Elisso Virsaladze e Daniel Rivera. In Germania, ha debuttato suonando in prestigiose sale da concerto come la Eichenzeller Schlosschen Kultursaal, Propstei Johannesberg, Alte Universitat aula in Fulda riscuotendo successo sia dal pubblico che dalla critica. Nel novembre 2017 ha iniziato a collaborare con la fagottista Sarah Carbonare e il clarinettista Giuseppe Federico Paci formando un trio con il quale si è esibito nella prestigiosa Accademia D’Ungheria a Roma e al Musica in Corso Festival 2018. Nel maggio 2018 è stato vincitore assoluto dell’International Competition for Youth “Dinu Lipatti”. Tra i primi 8 semifinalisti del prestigioso Pianale Academy & Competition nell’agosto 2018. Nel dicembre del 2018 ha vinto il primo premio al concorso Franz Liszt presso l’Accademia di Ungheria a Roma.
Ha iniziato i suoi studi in età infantile sotto la guida del M° Emira Dervinyte. In seguito si è formato sotto la guida dei maestri Daniel Rivera, Massimo Spada e Roberto Galletto. Ha frequentato il Liceo Musicale “Farnesina”, nella classe pianistica del M° Sabrina Ceccarelli, dove si è diplomato nel luglio 2017 con voti 96/100. Nel luglio 2019 si è laureato con votazione 110 e lode presso il Conservatorio di musica “G.Braga” di Teramo in convenzione con L’Accademia “Aimart” di Roma discutendo la tesi e presentando un recital solistico interamente dedicato al compositore Franz Liszt.
In evidenza

Nato nel 1998 a Tirana, ha iniziato i suoi studi in età infantile sotto la guida del M° Emira Dervinyte. In seguito si è formato sotto la guida dei maestri Daniel Rivera, Massimo Spada e Roberto Galletto.
Premiato in diversi Concorsi, come:
Insieme per Fare, Città di Tarquinia
Città di Bucchianico, 7 Note Romane
Concorso pianistico “88 tasti”
Note in Armonia, Concorso Internazionale Musicale “Città di Pesaro”
Città di Magliano Sabina e Visconti, Premio Nuovi Talenti D’Italia 2019.

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Filippo Tenisci
Se apprezzi Filippo Tenisci, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Concerti

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0