L’ultimo album “INSINKRO” è un nuovo percorso musicale che spazia dalla musica classica alla contemporanea, includendo pagine ricercate e inediti del compositore Federico Longo.
Barocco, Settecento, Ottocento, Novecento
Nell'ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibili per esibizioni: ;
Formazione
Il Duo Octo Cordae, costituito dai violinisti Domenico Masiello ed Eliana De Candia è attivo dal 2016. Il Duo ha un ampio repertorio classico che spazia dalla musica barocca alla musica romantica fino alla musica contemporanea, includendo anche tanghi, trascrizioni di musica operistica e colonne sonore di film. Il Duo si è esibito per importanti enti concertistici quali la 48ma stagione della Camerata Musicale Salentina e per diverse Stagioni e Festival quali il Sarrofestival 2017 di Trani, il Festival Internazionale Giovani Talenti dell’Associazione Concertistica Camellia Rubra (Tv), la Prima Edizione dei Concerti di Musica Classica di Stigliano (Mt), la IX Stagione Concertistica “I Concerti dell’Eurorchestra” di Bari, la stagione dei “Concerti del Tempietto” di Roma e per numerosi contesti musicali pugliesi e lucani tra cui i Poli Museali di Puglia Basilicata. Vincitore di diversi concorsi (1° Premio alla 20° Edizione del concorso internazionale Euterpe di Corato e 1° Premio Assoluto con Borsa di Studio “Gabriella Cipriani” alla 9° Edizione del Concorso Eurorchestra Nuovi Interpreti 2018 di Bari), nel 2018 ha inciso per l’Etichetta Farelive, il suo primo disco, “Recital”, con musiche di Leclair,Viotti,Wieniawsky e De Beriot, in diffusione mondiale e presentato anche su Radio 3 , Rete Toscana Classica e per Radio Classica. Il Duo collabora anche con il pianista barese Michele Fazio.
L’ultimo album “INSINKRO” è un nuovo percorso musicale che spazia dalla musica classica alla contemporanea, includendo pagine ricercate e inediti del compositore Federico Longo.
L’affascinante, imponente storica struttura della “ Tenuta Visconti”, ospiterà, nella serata di venerdì 24 luglio, con inizio alle ore 20,30, il gran concerto “Note di Mezza Estate” con gli artisti maestri Domenico Masiello ed Eliana De Candia al violino e Gabriele D’Angella alla Fisarmonica.