Duo Pianistico Renzi-Reibaldi
Formazione di 2 elementi
Dal 2010
Roma

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.
Ti potrebbe interessare
In Primo Piano

Molto attivo fin dal suo esordio il duo pianistico Renzi-Reibaldi ha un ampio repertorio classico a cui affianca ritmi e sonorità diverse come la musica argentina di autori contemporanei quali Saùl Cosentino Astor Piazzolla e altri.

Vincitrici di numerosi premi nazionali ed internazionali tra cui il primo premio assoluto nella sezione musica da Camera del concorso “Le note del Lazio”, il primo premio nel concorso internazionale “Note in armonia” , il primo premio assoluto nel concorso “Note sul mare”, secondo premio nel concorso internazionale di San Gemini, secondo premio al concorso “Lia Tortora” il secondo premio nel concorso Napoli Nova, secondo premio al concorso “Talenti del basso lazio” e molti altri, ricevendo sempre i complimenti delle prestigiose giurie da cui sono state ascoltate. Nel 2012 hanno rappresentato il conservatorio di Frosinone al “premio nazionale delle arti” per la musica da camera che si è svolto al conservatorio “Giuseppe Verdi “di Torino alla presenza dei Maestri Rocco Filippini Salvatore Accardo e Bruno Canino. Hanno suonato in diversi teatri italiani e nell’ambito di prestigiose rassegne come i Concerti del Tempietto – Notti romane al Teatro Marcello di Roma, per la società umanitaria, “letture lungo il fiume” presso i giardini di Castel Sant’Angelo, nella suggestiva cornice dell’orto botanico per il progetto “Musica itinerante”, e a varie edizioni della manifestazione “giovani artisti per l’ospedale” del Policlinico Gemelli di Roma.
Sotto la guida della professoressa Rita Cosmi, il duo si è formato nel 2010 al conservatorio “Licinio Refice “di Frosinone dove si sono brillantemente diplomate ottenendo la borsa di studio della “regione Lazio“ e il premio Rotary Club come migliori allieve dei rispettivi anni. Proseguendo poi negli studi hanno ottenuto la laurea in discipline musicali con il massimo dei voti e la lode. Hanno seguito per diversi anni i corsi di perfezionamento del Maestro Fausto di Cesare e alcune masterclass tra cui una in musica da camera con il M° Pier Narciso Masi e una di musica argentina con i maestri Hugo e Juan Lucas Aisemberg in occasione della quale si sono esibite alla presenza del compositore Saul Cosentino dal quale sono state incoraggiate a portare avanti il loro originale progetto musicale.
In Evidenza

La costruzione stessa del programma da concerto è l’esito di un percorso di ricerca dell’evoluzione del tango in cui l’ascoltatore viene completamente immerso e rapito in un’atmosfera calda, avvolgente e passionale.

Notizie & Eventi Correlati

Polo Museale del Lazio – Museo Nazionale degli Strumenti Musicali – Venerdì, 21 giugno 2019 - ore 17:00

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Con questo form contatta Duo Pianistico Renzi-Reibaldi
Se apprezzi Duo Pianistico Renzi-Reibaldi, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti & Concorsi

    Notizie

    ADV0