Duo Fontanelli Mascetti
Formazione di 2 elementi
Dal 2017
Londra Inghilterra

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia, all’estero; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.
Ti potrebbe interessare
In Primo Piano

Il Duo Fontanelli Mascetti è un duo formato dalla violinista Flora Fontanelli e dal pianista Danilo Mascetti. I due musicisti, vantano già una fiorente carriera da solisti.

Al momento, il Duo Fontanelli Mascetti si stà concentrando su due programmi diversi: “Mozart in Italia”, basato su musiche di Mozart e di compositori che lui stesso incontrò durante il viaggio in Italia con il padre tra il 1769 e il 1773 (Paisiello, Sammartini, Mysliveček); e “La Belle Époque”, basato su musiche di compositori che, durante questo periodo furono ispirati dalla città di Parigi e dalla sua fiorente cultura (Debussy, Ravel, Stravinsky, L. Boulanger).
La violinista italo-ungherese Flora Fontanelli è stata premiata in concorsi solistici e di musica da camera quali il Premio Rancati di Milano, l’European Music Competition di Moncalieri, il Concorso Strumentistico Nazionale di Giussano. Ha conseguito il Master in Performance presso il Royal College of Music di Londra sotto la guida di Jan Repko, e il Diploma Accademico di primo livello con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, allieva di Christian Anzinger. Si è inoltre specializzata all’Universität Mozarteum di Salisburgo con Martin Mumelter. Ha partecipato a masterclasses con Eszter Haffner, Francesco Manara, Clara Flieder e Mats Zetterqvist. Oltre all’attività solistica, Flora si esibisce in qualità di orchestrale con la Sinfonieorchester der Universität Mozarteum Salzburg, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, la RCM Symphony Orchestra. È ideatrice e Artistic Director di Tolma – Festival of Music and Art a Milano.

Danilo Mascetti, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra cui il “Piano Talents” di Milano, il “Grand Prix International – Jeunes Talents” di Montrond les Bains, il “Concours Musical de France” di Parigi, l’“European Grand Prize of Music – Mendelssohn Cup”;  si è aggiudicato il Primo Premio al Grand Prize Virtuoso Competition, tre premi speciali al “Pozzoli” di Seregno, il Terzo Premio al Concorso Internazionale “Franz Liszt” di Grottammare ed il Secondo Premio al Concorso Internazionale “Chopin” di Roma. Ha iniziato a studiare il pianoforte a cinque anni ed è successivamente stato ammesso nella classe del M° Roberto Stefanoni al Conservatorio di Como. Prosegue gli studi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il M° Vincenzo Balzani ed ha avuto l’opportunità di partecipare a masterclasses con Dominique Merlet, Leonid Margarius, Sergio Perticaroli, Ian Hobson, Marcella Crudeli, Benedetto Lupo; ha seguito le lezioni periodiche di Vsevolod Dvorkin presso l’Accademia del Talento di Desio e di Natalia Trull presso la Scuola Estiva del Conservatorio di Mosca e l’Accademia Europea di Erba. Nel 2015 debutta a Londra per Aspect Foundation for Music and Arts. Apre la Stagione concertistica di Palazzo Italia ad EXPO, esibendosi con il recital “Liszt e gli Italiani” ripreso dalla RAI, e debutta in Agosto con la West Bohemian Symphony Orchestra in Repubblica Ceca.

In Evidenza

FLORA FONTANELLI, si esibisce anche in qualità di orchestrale con orchestre quali la Sinfonieorchestre der Universitaet Mozarteum, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, la RCM Symphony Orchestra, con direttori quali Bruno Weil, Tito Ceccherini e Corrado Rovaris.

DANILO MASCETTI, Pianoforte ha studiato con V. Balzani, V. Dvorkin e Natalia Trull laureandosi al Conservatorio di Milano. Nel 2017 gli viene assegnata una borsa di studio per frequentare il Royal College di Londra, dove studia con Vanessa Latarche e Gordon Fergus – Thomspon.

Notizie & Eventi Correlati

Arte Solidale Festival 2019, festeggia la sua quinta edizione - Musica e Poesia sul lago il 9 maggio 2019 alle 18:00

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Con questo form contatta Duo Fontanelli Mascetti
Se apprezzi Duo Fontanelli Mascetti, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Concerti

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0