Duo Ator
Formazione di 2 elementi
Dal 2014
Torino

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia, all’estero; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.
Ti potrebbe interessare
In Primo Piano

Due giovani e valenti strumentiste sempre aperte a nuove collaborazioni ed esperienze. La violista Giulia Bombonati e la pianista Cecilia Collura, hanno vinto il Primo Premio all’International Grand Prize Virtuoso Competition di Salisburgo, nella sezione Musica da Camera.

Il duo Ator nasce nel 2014 fra le mura del Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Tale formazione pone le sue fondamenta su un’amicizia di vecchia data. Infatti, dopo aver condiviso esperienze di studio accademico, Cecilia e Giulia hanno deciso di condividere anche una nuova esperienza: la musica da camera, nella fattispecie il repertorio classico, romantico e contemporaneo per viola e pianoforte. Il duo ha iniziato lo studio del repertorio sotto la guida del Maestro Marco Zuccarini e del Maestro Antonio Valentino (2014). Successivamente si è formato presso l’accademia Milano Music Master School sotto la guida del Maestro Simonide Braconi, prima viola della Scala. Inoltre, si è perfezionato sotto la guida del Maestro Simone Gramaglia, violista del Quartetto di Cremona.
Giulia Bombonati, viola Nel 2014 si diploma sotto la guida della Ma Michèle Minne e del M° Mauro Righini in viola presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, dove nel 2017 ottiene la laurea di II livello. Dal 2018 studia Musica da Camera con Bruno CANINO presso la Scuola di Musica di Fiesole Dal 2019 studia Musica da Camera con Kostantin BOGINO presso “Fondazione Perosi” di Biella. ha frequentato le MASTERCLASS tenute da: Xenia Ensemble, Adrian Pinzaru, Dora Schwarzberg, Quartetto Prometeo, Carlotta ed Alessandro Conrado, Davide Zaltron, Quartetto dio Cremona, Simone Gramaglia, Gloria Campaner, Lawrence Dutton, Christa Bützberger, Ezio Bosso. Cecilia Collura, pianoforte Si diploma in Pianoforte nel 2015 e nel 2017 consegue, con il massimo dei voti, la laurea di II livello in Pianoforte ad indirizzo maestro accompagnatore e collaboratore sotto la guida del MºVito Maggiolino. Ha seguito seminari e masterclass tenuti da Vera Drenkova, Enrico Pace, Aleksandar Madzar e Marian Mika. Ha svolto tirocini al Teatro Regio (giugno 2017 e gennaio 2018) in qualità di maestro collaboratore.
In Evidenza

Il duo Ator si è esibito in varie sale italiane e luoghi ricchi di cultura, cercando di portare la musica ed il repertorio per viola e pianoforte, spesso non molto conosciuto, in giro per l’Italia. Attualmente il duo studia ed approfondisce il repertorio cameristico presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del Maestro Bruno Canino e presso l’Accademia Perosi di Biella sotto la guida del Maestro Kostantin Bogino.

Notizie & Eventi Correlati

L’11 luglio 2019 il duo si è esibito presso la Wiener Saal del Mozarteum di Strasburgo in occasione della cerimonia di premiazione dell’ International Grand Prize Competition 2019.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Con questo form contatta Duo Ator
Se apprezzi Duo Ator, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0