Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

10.000 visualizzazioni per il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
Si alza il sipario, seppur virtualmente, della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, per condividere con il pubblico in streaming il concerto di Capodanno.
Molte le visualizzazioni anche dall’estero, circa il 10%, per lo spettacolo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta dal maestro Carlo Montanaro con la partecipazione del soprano Maria Agresta, già protagonista del concerto del 30 dicembre,  con un repertorio che spazia da Strauss (padre e figlio) a Puccini e Arditi. Numeri che hanno sorpreso il presidente Maria Elena Volpes che li considera un vero successo di Capodanno.
Il sovrintendente della FOSS, Antonio Marcellino – Lo streaming per noi non significa minore qualità, tutt’altro. E per questo dobbiamo ringraziare tutti gli artisti, i direttori di fama internazionale, che stanno collaborando con noi. La nostra orchestra non si è mai fermata e gennaio sarà ancora ricco di tanta musica, seppur a distanza“ (da: ilsicilia.it).
Il Video andato in streaming

In Evidenza

Prossimo appuntamento, mercoledì 13 Gennaio 2021 alle ore 21:00 Wolfgang Amadeus Mozart ‘Le nozze di Figaro’, ouverture KV 492; Concerto n. 12 in la maggiore per pianoforte e orchestra KV 414; Sinfonia n. 29 in la maggiore KV 201.

Fonte: orchestrasinfonicasiciliana.it

concertisti-classica-logo-80
Ti potrebbe interessare
Condividi: 10.000 visualizzazioni per il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
ADV-G2
  • Condividi

    Il più cliccato

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti