10.000 visualizzazioni per il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
Si alza il sipario, seppur virtualmente, della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, per condividere con il pubblico in streaming il concerto di Capodanno.
Molte le visualizzazioni anche dall’estero, circa il 10%, per lo spettacolo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta dal maestro Carlo Montanaro con la partecipazione del soprano Maria Agresta, già protagonista del concerto del 30 dicembre,  con un repertorio che spazia da Strauss (padre e figlio) a Puccini e Arditi. Numeri che hanno sorpreso il presidente Maria Elena Volpes che li considera un vero successo di Capodanno.
Il sovrintendente della FOSS, Antonio Marcellino – Lo streaming per noi non significa minore qualità, tutt’altro. E per questo dobbiamo ringraziare tutti gli artisti, i direttori di fama internazionale, che stanno collaborando con noi. La nostra orchestra non si è mai fermata e gennaio sarà ancora ricco di tanta musica, seppur a distanza“ (da: ilsicilia.it).
Il Video andato in streaming

Prossimo appuntamento, mercoledì 13 Gennaio 2021 alle ore 21:00 Wolfgang Amadeus Mozart 'Le nozze di Figaro', ouverture KV 492; Concerto n. 12 in la maggiore per pianoforte e orchestra KV 414; Sinfonia n. 29 in la maggiore KV 201.

Fonte: orchestrasinfonicasiciliana.it

concertisti-classica-logo-80x80

Maria Agresta

Il soprano Maria Agresta nata a Vallo della Lucania si è perfezionata sotto la guida di Raina Kabaivanska conseguendo nel 2009 il Diploma Accademico di secondo Livello. Ha vinto numerosi concorsi lirici nazionali ed internazionali e sotto la guida della stessa Kabaivanska e di Renato Bruson nel 2007 ha debuttato nel ruolo di Mimì ne La Bohéme di Puccini al Teatro Nuovo di Spoleto.

Per saperne di più »
Se vuoi saperne di più su questa , scrivici.
Se ti è piaciuta questa fallo sapere ai tuoi amici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Riproduzione Riservata © 2021 Copyright Concertisti Classica

ADV-G2
ADV
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0