Concorso internazionale di pianoforte di Orléans per giovani “Brin d’herbe” – 2021
Il Concorso “Brin d’herbe” viene organizzato ogni due anni, in alternanza con il Concorso pianistico internazionale di Orléans. Il concorso internazionale di pianoforte di Orléans per giovani “Brin d’herbe” incoraggia i giovani pianisti a esplorare la musica contemporanea e moderna sin dalla tenera età.

Inizio 8 Luglio 2021

Fine 10 Luglio 2021

Iscrizioni 19 Aprile 2021

Orléans

Il concorso riunirà giovani pianisti intorno al repertorio dal 1900 ai giorni nostri . Verrà presentata in anteprima un’opera per pianoforte intitolata “Atelier d’Escher” , commissionata al compositore spagnolo Mikel Urquiza . La Giuria comprenderà i pianisti Maroussia Gentet, Takuya Otaki e Imri Talgam – tutti e tre i vincitori del Concorso internazionale di pianoforte di Orléans – e assegnerà Premi e Premi speciali ai vincitori, sui due livelli del concorso.
Premi: Ogni candidato riceverà un diploma di partecipazione. La giuria assegnerà diversi Premi per ogni livello. Livello avanzato - Primo Premio: 600 euro
Come in ogni edizione, anche questa sarà accompagnata da una commissione di compositori: quest'anno Mikel Urquiza - compositore spagnolo e vincitore del Prix de Rome 2020 - presenterà un nuovo lavoro in sei brani dal titolo «Atelier d'Escher».

Altre informazioni sul Concorso

concertisti-classica-logo-80x80

Per ulteriori informazioni contatta OCI Piano

Se ti piace l'evento di OCI Piano, fallo sapere ai tuoi amici.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Autore: Uber Bertiè

ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0