Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

Concorso internazionale di pianoforte di Orléans per giovani “Brin d’herbe” – 2021

Concorso

Il Concorso “Brin d’herbe” viene organizzato ogni due anni, in alternanza con il Concorso pianistico internazionale di Orléans. Il concorso internazionale di pianoforte di Orléans per giovani “Brin d’herbe” incoraggia i giovani pianisti a esplorare la musica contemporanea e moderna sin dalla tenera età.
Da Gio 8 Lug '21

a Sab 10 Lug '21

Fine Iscrizioni 19 Apr '21

Orléans

Il concorso riunirà giovani pianisti intorno al repertorio dal 1900 ai giorni nostri . Verrà presentata in anteprima un’opera per pianoforte intitolata “Atelier d’Escher” , commissionata al compositore spagnolo Mikel Urquiza . La Giuria comprenderà i pianisti Maroussia Gentet, Takuya Otaki e Imri Talgam – tutti e tre i vincitori del Concorso internazionale di pianoforte di Orléans – e assegnerà Premi e Premi speciali ai vincitori, sui due livelli del concorso.
Premi: Ogni candidato riceverà un diploma di partecipazione. La giuria assegnerà diversi Premi per ogni livello. Livello avanzato - Primo Premio: 600 euro
Concorso internazionale di pianoforte di Orléans per giovani “Brin d’herbe” – 2021

Altre informazioni sul Concorso

Come in ogni edizione, anche questa sarà accompagnata da una commissione di compositori: quest'anno Mikel Urquiza - compositore spagnolo e vincitore del Prix de Rome 2020 - presenterà un nuovo lavoro in sei brani dal titolo «Atelier d'Escher».

Autore: Uber Bertiè

concertisti-classica-logo-80
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie