Concorso Internazionale di Composizione “Luis Bacalov” – I edizione
L’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con Associazione Luis Bacalov indice la prima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “LUIS BACALOV” che intende rappresentare un sentito e doveroso tributo ad una delle figure più importanti della musica internazionale degli ultimi 60 anni.

Inizio 15 Ottobre 2020

Fine 15 Novembre 2020

Iscrizioni 22 Settembre 2020

Taranto

Premi: Primo premio “LUIS BACALOV” € 2.000 più esecuzione durante la stagione concertistica dell’Orchestra della Magna Grecia 2021/2022 ed esecuzione durante la stagione concertistica 2021/2022 della Toscanini di Parma.
Il Concorso Internazionale di Composizione mira alla valorizzazione della creatività dei compositori provenienti dalle varie estrazioni culturali.

Altre informazioni sul Concorso

concertisti-classica-logo-80x80

Teatro Comunale di Ferrara

Dalla musica alla poesia, dalle arti figurative all’architettura, nel 1400 Ferrara diviene uno dei più attivi centri culturali europei, ed è in questo clima di grande fervore intellettuale che nasce il teatro moderno.

Per saperne di più »

Per ulteriori informazioni contatta Associazione Luis Bacalov

Se ti piace l'evento di Associazione Luis Bacalov, fallo sapere ai tuoi amici.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ogni edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Luis Bacalov” è tematica. Il tema dell’edizione 2020 è il TANGO. Il Concorso è aperto a compositori di qualsiasi nazionalità senza limiti di età. Ogni compositore può partecipare con una sola opera.

Ispirato alla sua poliedrica produzione musicale, il Concorso Internazionale di Composizione mira alla valorizzazione della creatività dei compositori provenienti dalle varie estrazioni culturali. Ulteriore e originale peculiarità dell’evento consisterà nell’essere strettamente connesso all’altra avviata competizione legata all’attività dell’Orchestra Magna Grecia che è il Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra “NINO ROTA”.

ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0