Autore: Uber Bertiè

Festival Classica
Lucignano Music Festival 2026 – VI edizione “L’Età dell’Oro”

Il Concorso, cresciuto nel tempo di livello e notorietà, giunge quest’anno alla 36. Edizione, un traguardo significativo, testimone della serietà e dell’impegno profuso dall’Associazione organizzatrice.
Ai concorrenti, provenienti da tutto il mondo, è data l’occasione di farsi ascoltare e di essere segnalati ai direttori artistici di importanti teatri italiani ed europei. Nel corso degli anni, il ‘Maria Caniglia’ è stato un trampolino di lancio per molti cantanti che allora erano talenti emergenti, e che oggi sono stelle in molti dei più grandi teatri lirici del mondo: Desirèe Rancatore, Serena Farnocchia, Marina Rebeka, Luciano Ganci, Teresa Iervolino, Annunziata Vestri, Mariana Tarassova, Elena Prokina, Daniela Cappiello e molti altri.
Hanno fatto parte della Giuria prestigiose personalità del mondo della lirica tra le quali Cecilia Gasdia, Giulietta Simionato, Teresa Berganza, Madga Olivero, Antonietta Stella, Gianni Raimondi, Renato Bruson, Luciana Serra, June Anderson, Luis Alva, Jaume Aragall, Anita Cerquetti e tanti altri.
Altre informazioni sul Concorso
Autore: Uber Bertiè