Ai vincitori verrà infatti data l’opportunità di esibirsi in una produzione concertistica con l’ensemble I Musicali Affetti diretti da Fabio Missaggia nell’ambito di due rilevanti festival, Grandezze & Meraviglie – Festival Musicale Estense (24. edizione) che si svolgerà a Modena, e il Festival Spazio&Musica che inaugurerà la 25. edizione al Teatro Olimpico di Vicenza.
Il concorso, per voci di soprano e contralto specializzati nel canto barocco, è aperto a tutti i cantanti residenti in Italia nati dal 1986 in poi.
La commissione giudicatrice sarà composta da Fabio Missaggia, direttore artistico Spazio & Musica, da Enrico Bellei, direttore artistico Grandezze & Meraviglie, e dalle cantanti Gloria Banditelli e Lia Serafini.
Nell’albo d’oro del concorso figurano artisti ora impegnati in luminose carriere, come Stefania Cocco, che ha conquistato il pubblico e la critica con le sue interpretazioni di Vivaldi, e Cristina Fanelli, in scena nel ruolo di Euridice per il Festival Monteverdi 2021 al Teatro Ponchielli di Cremona.
Altre informazioni sul Concorso
Roma, 12 Maggio alle 21:00
Bologna, 12 Maggio alle 20:30
Trieste, 15 Maggio alle 20:30
Padova, 16 Maggio alle 21:00
Milano, 18 Maggio alle 20:00
Bologna, 19 Maggio alle 20:30
Concluso il 5 Maggio ’22
Concluso il 1 Maggio ’22
Concluso il 1 Maggio ’22
Concluso il 27 Marzo ’22
Concluso il 19 Dicembre ’21
Concluso il 18 Dicembre ’21
Termina il 3 Settembre
Termina il 17 Settembre
Termina il 11 Settembre
Concluso il 3 Aprile ’22
Concluso il 5 Febbraio ’22
Concluso il 25 Novembre ’21