Concertisti Classica
Evento Speciale – Natale
Camogli, al Teatro Sociale Concerto dell’Epifania con le colonne sonore dei film più celebri
“Archi al Cinema”, tributo alla musica da film con l’EstrOrchestra, direttore e violino solista Chiara Morandi

Comune di Camogli e Gruppo di Promozione Musicale Golfo Paradiso Presenta

“ Concerto Epifania ”
È dedicato alla grande musica da film il concerto in programma al Teatro Sociale di Camogli il prossimo 6 gennaio alle ore 17.30.

Gli archi dell’EstrOrchestra diretti dalla fondatrice Chiara Morandi, anche violino solista, proporranno un viaggio tra le colonne sonore dei film più celebri:  le note di Nino Rota per il capolavoro cinematografico Amarcord di Federico Fellini, le leggendarie musiche scritte da Ennio Morricone per C’era una volta in America di Sergio Leone, la colonna sonora del Premio Oscar Nicola Piovani per La Vita è bella di Roberto Benigni, e ancora le iconiche musiche di Hans Zimmer per celebri film come Il gladiatore di Ridley Scott  e la serie cinematografica Disney  I Pirati dei Caraibi.

*

Chiara Morandi, diplomata con il massimo dei voti nel giugno 2000 presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze e successivamente alla Musikhochschule di Friburgo, ha conseguito 15 Primi Premi in vari Concorsi nazionali e internazionali.

Nel 2006 ha vinto il Concorso per Spalla dei Secondi Violini all’ORT-Orchestra della Toscana, ruolo che ricopre tuttora, e dal 2007 per volontà di Salvatore Accardo ricopre il ruolo di Spalla dei Secondi Violini nell’Orchestra da Camera Italiana da lui fondata. Si è esibita come solista con l’ORT-Orchestra della Toscana, l’Orchestra Festival Puccini, la Mihail Jora di Bacau, la Junge Kammer-Philharmonie di Freiburg, la MHS Orchester Freiburg.

Alla carriera di strumentista affianca quella di docente, insegnando violino nei Conservatori di La Spezia e Cuneo, e attualmente presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘P. Mascagni’ di Livorno.

Chiara Morandi ha tenuto anche numerose Masterclass, dalle quali nel 2011 scaturisce il gruppo d’archi EstrOrchestra, che si contraddistingue per la freschezza, sia nel rapporto con il pubblico che per la scelta dei programmi musicali.
Camogli, al Teatro Sociale Concerto dell’Epifania con le colonne sonore dei film più celebri

Interpreti

EstrOrchestra
direttore e violino solista Chiara Morandi

Programma

Musiche tratte dalle più celebri colonne sonore di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Hans Zimmer

In Evidenza

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria presso info@prolococamogli.it / tel. +390185771066 – biglietteria@teatrosocialecamogli.it / tel. +3901851770579

Autore: Sabine Frantellizzi

concertisti-classica-logo-80
ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • Condividi

    I più cliccati

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti