Arianna
Vicari

Si esibisce come

Lugano Svizzera

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia, all’estero; al momento non è disponibile per eventi privati.

Non da’ lezioni private .

In primo piano

Formata al conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Fulvio Leofreddi. Dal 2016 studia alla Hochschule der Künste di Berna, con la pedagoga Monika Urbaniak-Lisik.

Nella primavera 2016 Arianna viene presa alla Hochschule der Künste di Berna (Svizzera), dove tuttora studia sotto l‘occhio attento della grande pedagoga polacca Monika Urbaniak-Lisik e i suoi assistenti Mateusz Kasprzak-Labudzinski e Amelia Maszonska. A 13 anni vince il terzo premio al concorso internazionale Hyperion e a 15 vince il terzo premio al concorso internazionale Anemos. Nel 2011 viene invitata dal principe Doria-Pamphili a suonare il concerto di Bruch in sol minore per violino solo e orchestra al Palazzo Pamphili di Roma. Sempre da solista, nel 2015 è stata invitata a suonare alla scuola di musica „Scatola sonora“ di Roma. Nel 2016 terrà un altro recital da solista, questa volta nell’ambasciata di Romania a Roma. Da quando è in Svizzera è stata invitata a suonare in numerosi progetti orchestrali, tra cui si ricorda il progetto con il Vertigo Ensemble di gennaio 2019.
Figlia d’arte, da subito manifesta un grande interesse per la musica. A tre anni il padre Orazio Vicari, docente di violino al conservatorio Santa Cecilia di Roma, le fa dono di un piccolo violino. Sarà l’inizio di una grande passione: a nove anni Arianna entra al conservatorio Alfredo Casella di L’Aquila. Dopo il tragico terremoto del 6 aprile 2009 prosegue i suoi studi al conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Fulvio Leofreddi. Nel 2015, ad appena 17 anni, si diploma a pieni voti presso lo stesso conservatorio. Nello stesso anno inizierà due corsi di perfezionamento: uno a Roma, presso la Civica Scuola delle Arti con Vadim Brodski e l‘altro a Portrogruaro (VE), presso la Fondazione Santa Cecilia con Iliya Grubert e il suo assistente Eliot Lawson.
In evidenza

La violinista dimostra un grande talento molto presto: a 13 anni vince il terzo premio al concorso internazionale Hyperion e a 15 vince il terzo premio al concorso internazionale Anemos.

Arianna scopre presto che non ama le competizioni perché lontane dalla sua idea di musica e le accantona.
Per quanto riguarda la sua attività concertistica troviamo invece numerose performance in Italia, Svizzera, Germania, Austria e Polonia.

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Arianna Vicari
Se apprezzi Arianna Vicari, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0