Arianna
Vicari

Si esibisce come

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: ;

.

In primo piano

Formata al conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Fulvio Leofreddi. Dal 2016 studia alla Hochschule der Künste di Berna, con la pedagoga Monika Urbaniak-Lisik.

Nella primavera 2016 Arianna viene presa alla Hochschule der Künste di Berna (Svizzera), dove tuttora studia sotto l‘occhio attento della grande pedagoga polacca Monika Urbaniak-Lisik e i suoi assistenti Mateusz Kasprzak-Labudzinski e Amelia Maszonska. A 13 anni vince il terzo premio al concorso internazionale Hyperion e a 15 vince il terzo premio al concorso internazionale Anemos. Nel 2011 viene invitata dal principe Doria-Pamphili a suonare il concerto di Bruch in sol minore per violino solo e orchestra al Palazzo Pamphili di Roma. Sempre da solista, nel 2015 è stata invitata a suonare alla scuola di musica „Scatola sonora“ di Roma. Nel 2016 terrà un altro recital da solista, questa volta nell’ambasciata di Romania a Roma. Da quando è in Svizzera è stata invitata a suonare in numerosi progetti orchestrali, tra cui si ricorda il progetto con il Vertigo Ensemble di gennaio 2019.
Figlia d’arte, da subito manifesta un grande interesse per la musica. A tre anni il padre Orazio Vicari, docente di violino al conservatorio Santa Cecilia di Roma, le fa dono di un piccolo violino. Sarà l’inizio di una grande passione: a nove anni Arianna entra al conservatorio Alfredo Casella di L’Aquila. Dopo il tragico terremoto del 6 aprile 2009 prosegue i suoi studi al conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Fulvio Leofreddi. Nel 2015, ad appena 17 anni, si diploma a pieni voti presso lo stesso conservatorio. Nello stesso anno inizierà due corsi di perfezionamento: uno a Roma, presso la Civica Scuola delle Arti con Vadim Brodski e l‘altro a Portrogruaro (VE), presso la Fondazione Santa Cecilia con Iliya Grubert e il suo assistente Eliot Lawson.
In evidenza

La violinista dimostra un grande talento molto presto: a 13 anni vince il terzo premio al concorso internazionale Hyperion e a 15 vince il terzo premio al concorso internazionale Anemos.

Arianna scopre presto che non ama le competizioni perché lontane dalla sua idea di musica e le accantona.
Per quanto riguarda la sua attività concertistica troviamo invece numerose performance in Italia, Svizzera, Germania, Austria e Polonia.

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Arianna Vicari
Se apprezzi Arianna Vicari, fallo sapere ai tuoi amici!
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    I più cliccati

    Concerti

    Opera

    Al Lirico di Cagliari va in scena La sonnambula di Bellini
    L’’allestimento, ideato da Bepi Morassi. . .
    Cagliari, 13 Maggio alle 20:30
    I due Foscari di Verdi per la prima volta in scena al Maggio Fiorentino, protagonista Plácido Domingo
    Coprotagonisti l’acclamato soprano José. . .
    Firenze, 22 Maggio alle 20:00

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Approfondimenti

    Aggiornamenti recenti

    Notizie

    ADV0