Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

Apple ha annunciato il lancio di una nuova app dedicata interamente alla musica classica
Si chiama Music Classical, sarà ufficialmente disponibile dal 28 marzo e offre un catalogo di oltre 5 milioni di brani, accompagnati dalle biografie dei compositori.
Apple ha annunciato il lancio di Music Classical, un’app dedicata alla musica classica che sarà disponibile dal 28 marzo. L’app offrirà un vasto catalogo di oltre 5 milioni di brani, accompagnati dalle biografie dei principali compositori e approfondimenti sulle loro opere. Inoltre, alcuni brani saranno disponibili con risoluzione Hi-Res Lossless, la migliore qualità audio possibile sui dispositivi Apple, e migliaia di registrazioni saranno composte con audio spaziale per un’esperienza più immersiva. Music Classical offrirà inoltre ritratti digitali ad alta risoluzione completamente restaurati di molti dei più grandi compositori della storia. Le immagini sono state appositamente commissionate a un gruppo eterogeneo di artisti e artiste, che hanno fuso la ricerca storica con i colori e i riferimenti artistici del relativo periodo classico per creare risultati dettagliati e fedeli alla realtà.
L’app consentirà di effettuare ricerche per compositore, opera, direttore d’orchestra o anche per numero di catalogo per trovare registrazioni specifiche. Al momento, l’app sarà disponibile solo per iPhone con sistema operativo iOS 15.4 o successivo, ma arriverà anche su Android nei prossimi mesi.

Apple ha annunciato che gli appassionati di musica classica possono preordinare l’app Apple Music Classical a partire da oggi sull’App Store. Se il “download automatico” è stato selezionato nelle impostazioni di iOS, l’app verrà scaricata automaticamente il giorno del lancio, il 28 marzo. L’abbonamento ad Apple Music sarà necessario per accedere alla fruizione dell’app.

In Evidenza

Apple Music Classical nasce dalle ceneri di Primephonic, fino all’acquisizione di Apple, già nel 2017 vantava oltre 3,5 milioni di brani classici di 170mila artisti su quasi 230mila album e 2.400 etichette.

Notizie ed Eventi Correlati

Fonte: Apple web

concertisti-classica-logo-80
Ti potrebbe interessare
ADV-G2
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie