Andrea
Scalzo

Si esibisce come

Caserta

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre dieci esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.

Non da’ lezioni private .

In primo piano

È esaminato dalla ABRSM sin da piccolo ogni anno fino al 2015, raggiungendo il VII grade di pianoforte con Distinction.Ha seguito masterclass con Benedetto Lupo, Pierluigi Camicia, Carlo Maria Dominici, Drahomira Biligova.

Nel 2015 con l’orchestra Pueri Symphonici esegue il concerto per pianoforte e orchestra in re mag. di F.J. Haydn. Partecipa alla prima integrale italiana delle sonate di D. Scarlatti in occasione di “Piano City Napoli”.  Si è esibito in varie sale da concerto prestigiose come il Teatro d’opera “Flavio Vespasiano” di Rieti, la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma;  all’Auditorium Varrone di Rieti; al Chiostro del centro culturale De Laugier (Portoferraio, Isola d’Elba); al Ridotto dell’Auditorium di San Domenico (Foligno); presso la Sala Fellini (Chianciano Terme); presso la Sala Liszt (Ambasciata d’Ungheria a Roma); all’Aula Magna dell’ Università La Sapienza a Roma; al Teatro Keiros (Roma); presso la Sala Casella del Conservatorio San Pietro a Majella (Napoli); all’Auditorium Taborra (Bagnoregio). Giovane e talentuoso pianista, vincitore di vari concorsi tra cui: il concorso internazionale pianistico “Note in armonia” di Bettona (PE); concorso “Giovani Musici” di Roma, concorso “Sette Note Romane”; concorso “San Vigilio In…Canto”; concorso pianistico “Hyperion Sonja Pahor”; concorso internazionale “Franz Liszt” a Roma.
Nato a Caserta nel 1999 inizia lo studio del pianoforte sotto la guida del  M° Cristina Berlinzani, presso la scuola media musicale “Cardinal Piazza” di Monterotondo. Dal 2017 si forma sotto la guida del M° Drahomira Biligova. Ha frequentato il liceo musicale “Elena Principessa di Napoli” a Rieti dove si è diplomato nel luglio 2018 con votazione 100/100. Attualmente frequenta il secondo anno di triennio presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, al quale è stato ammesso con 30/30esimi.
In evidenza

Nel 2019 risulta primo classificato e vincitore del premio di esecuzione pianistica “Gioiella Giannoni” al 20° concorso nazionale Riviera Etrusca e vincitore al concorso “Call for concert 2019” vincendo un recital da tenersi a Bagnoregio (VT).

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Andrea Scalzo
Se apprezzi Andrea Scalzo, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV