Anastasia
Candeloro

Si esibisce come

Pescara

Repertorio:

Nell’ultimo anno non si registrano esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia, all’estero; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.

Insegna ed è disponibile per lezioni private a principianti, a livelli intermedi, a livelli preaccademici.

In primo piano

Mi occupo di musica classica da molti anni e ho fatto molte esperienze nel campo orchestrale e cameristico.

Inizia presto l’attività concertistica esibendosi  negli ensemble d’archi e orchestre da camera dell’Estate Musicale Frentana dal 2013 al 2016 e trii e quartetti durante la prima e la seconda edizione del Festival “Suoni d’Abruzzo” in qualità di primo violino dell’orchestra e di ogni formazione cameristica.
Nel novembre 2015 tiene un concerto solista presso la Sala Conferenze della Fondazione Pescarabruzzo, in occasione del 71° Pomeriggio Culturale e accompagna spesso la Professoressa e attrice Franca Minnucci nei suoi spettacoli artistici. Nel marzo 2017, intraprende un lavoro di improvvisazione musicale con il compositore contemporaneo Guglielmo Paradisi, esibendosi come violinista solista nello spettacolo “Das Brot des Volkes”, svoltosi all’interno del Brechtfestival 2017, Augsburg (Germania).
Nello stesso anno si presenta in formazioni di quartetti, trii e duetti nel concerto della Stagione “Maggio in Crescendo” svoltosi a San Salvo e si esibisce in duo in tre concerti della XVIII Edizione della Settimana Mozartiana di Chieti riproponendo un repertorio simile l’anno successivo nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni Battista, Castelvecchio Calvisio. Il 31 luglio 2018 ha l’occasione di presentarsi in concerto al rinomato Festival Musicarte nel Parco che si svolge periodicamente all’ Ex Aurum di Pescara, con una formazione quartettistica. L’anno seguente inizierà con due partecipazioni nell’ Ensemble dell’ Orchestra Fiorentina, con due eventi svoltisi nella Villa Caruso, a Lastra a Signa (FI) in formazioni di quartetto e quintetto. Sempre nel 2019 ha la possibilità di ripresentarsi in formazione quartettistica al Festival Musicarte nel Parco con un concerto di gran successo svoltosi il 14 settembre. Nell’anno 2020 forma un duo con il collega chitarrista Mario Lombardi, esibendosi in due occasioni quali I concerti del giovedì nel Teatro “Cordova” di Pescara e la Rassegna Musicale di Salle. Iniziano inoltre insieme anche un progetto di accompagnamento musicale nel teatro, con uno spettacolo di Liliana Rullo nella cornice del festival VivoGuardiagrele.
Dal 2014 ricopre l’incarico di insegnante di violino dell’Associazione Musicale “Musica in Crescendo” insegnando nella Scuola Primaria di Palmoli. Dal 2015 è insegnante effettiva di violino nella Scuola Musicale Minuetto, di Pescara e nel 2016 effettua un tirocinio in qualità di tutor violinista durante il corso nell’ ambito della III edizione del “Corso di Musica d’Insieme con i Violoncellieri”, promosso dall’ Associazione Culturale Musicale “Modulazioni d’Arte”. Nel 2019 entra a insegnare nella scuola di musica Musicopia. Nello stesso anno entra a far parte anche nella scuola Impulse Sound e lavora nella sede dell’Accademia Musicale di Popoli.
Al percorso di didattica e cameristico affianca quello orchestrale.
Anastasia Candeloro inizia gli studi a 7 anni con il M° Piero Binchi, proseguendoli con il M° Mario Pace al Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara, fino a terminare il suo percorso nell’anno 2018 all’ Istituto Braga di Teramo, con il M° Marco Fiorini.
Partecipa a numerose Master Class formative coi Maestri Marco Fiorentini, Cristiano Rossi, Biancamaria Rapaccini, Marco Fiorini , Alessandro Quarta, Florian Paul, Stefano Pagliani e Brandon Christensen.
In evidenza

Sono molto impegnata nella didattica dello strumento e sto scrivendo un libro in merito.

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Contatta Anastasia Candeloro
Se apprezzi Anastasia Candeloro, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti & Concorsi

    Notizie

    ADV0