Carriera
Da qualche anno approfondisce la tecnica del canto con il Maestro Aldo Frattini e recentemente con il Maestro Rolando Nicolosi. Nell’ambito di diverse iniziative di carattere musicologico, promosse dalla fondazione Roma Sapienza , da MuSa (Musica Sapienza) ed in collaborazione con l’Università La Sapienza ha collaborato con il prof. Antonio Rostagno; rilevanti in tal senso sono le lezioni-concerto in occasione dell’anniversario Verdi-Wagner presso la Biblioteca Casanatense, la sede dell’Istituto Studi Romani e l’Università La Sapienza durante le quali ha eseguito, fra l’altro, il ciclo completo dei Wesendonck Lieder di Richard Wagner.
Alessandra Migliorini si è esibita inoltre in varie manifestazioni musicali a Roma, in numerosi concerti di musica sacra ad Assisi, Verona, in alcune Basiliche e Chiese romane, e nella Città del Vaticano.
Nel 2009 ha svolto una serie di concerti a Pechino con il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha vinto il secondo premio del VII Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Hyperion” (primo premio non assegnato).