Alessandra
Migliorini
Cameristica, Lirica
Roma

Repertorio:

Nell’ultimo anno ha effettuato oltre cinque esibizioni.
Disponibile per esibizioni: in Italia; disponibile per eventi privati.
Per saperne di più invia una richiesta di informazioni.
Insegnante in un Corso Accademico
Insegna ed è disponibile per lezioni private a livelli intermedi, a livelli preaccademici, a livelli accademici.

Duo Casella

Alessia Capoccia (pianoforte) e Alessandra Migliorini (soprano) iniziano la loro collaborazione come Duo Casella alla fine del 2016 trovando immediatamente un forte affiatamento soprattutto in ambito cameristico

Per saperne di più »
In primo piano

Docente di acclarata competenza, diplomata in Canto presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del Mo Claudio Di Segni

Da qualche anno approfondisce la tecnica del canto con il Maestro Aldo Frattini e recentemente con il Maestro Rolando Nicolosi. Nell’ambito di diverse iniziative di carattere musicologico, promosse dalla fondazione Roma Sapienza , da MuSa (Musica Sapienza) ed in collaborazione con l’Università La Sapienza ha collaborato con il prof. Antonio Rostagno; rilevanti in tal senso sono le lezioni-concerto in occasione dell’anniversario Verdi-Wagner presso la Biblioteca Casanatense, la sede dell’Istituto Studi Romani e l’Università La Sapienza durante le quali ha eseguito, fra l’altro, il ciclo completo dei Wesendonck Lieder di Richard Wagner. Alessandra Migliorini si è esibita inoltre in varie manifestazioni musicali a Roma, in numerosi concerti di musica sacra ad Assisi, Verona, in alcune Basiliche e Chiese romane, e nella Città del Vaticano. Nel 2009 ha svolto una serie di concerti a Pechino con il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha vinto il secondo premio del VII Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Hyperion” (primo premio non assegnato).
Alessandra Migliorini, si è diplomata in Canto presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Claudio Di Segni (2009). Da qualche anno approfondisce la tecnica del canto con il M° Aldo Frattini. Ha conseguito la laurea in Musicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nell’ambito delle iniziative di carattere musicologico, promosse dalla fondazione Roma Sapienza, da MuSa (Musica Sapienza) ha collaborato con il prof. Antonio Rostagno; rilevanti in tal senso sono le lezioni-concerto in occasione dell’anniversario Verdi-Wagner presso la Biblioteca Casanatense, la sede dell’Istituto Studi Romani e l’Università La Sapienza.
In evidenza

Ha fondato un duo voce-pianoforte che approfondisce la musica da camera italiana e straniera, con particolare attenzione al repertorio del Novecento (Duo Casella). Alessandra Migliorini è fondatrice, con altri, di una casa editrice musicologica ed etnomusicologica (NeoClassica editore).

Notizie & Eventi Correlati

In aggiornamento.

Galleria Fotografica
Media
Riproduci video
Contatta Alessandra Migliorini
Se apprezzi Alessandra Migliorini, fallo sapere ai tuoi amici!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
ADV-G2
ADV
  • ADV0

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su whatsapp

    I più cliccati

    Aggiornamenti recenti

    Concerti

    Concorsi

    Notizie

    Approfondimenti

    ADV0