Concertisti Classica

La Musica Classica in Italia

Evento Speciale – Capodanno
Alba Music Festival, Concerto di Capodanno nella suggestiva Chiesa di San Domenico
XV edizione del Concerto, solisti il soprano Sung Hee Park e Giuseppe Nova, flautista e Direttore artistico della manifestazione, affiancati dall’Orchestra Classica di Alessandria diretta da Andrea Oddone

Alba Music Festival Presenta

“ Capodanno con Alba Music Festival XV edizione ”
Ad Alba, il Concerto di Capodanno si svolgerà il 1° gennaio 2022 (ore 17) nella suggestiva e monumentale Chiesa di San Domenico, fiore all’occhiello della città e del territorio delle Langhe, paesaggio Patrimonio Unesco dal 2014. Promosso dall’Alba Music Festival e giunto alla XV edizione, l’evento è tra i più attesi dell’inizio d’anno piemontese.

Solisti del  Concerto di Capodanno 2022 saranno il soprano coreano Sung Hee Park, che si è esibita su numerosi palcoscenici internazionali, e Giuseppe Nova, flautista e Direttore artistico della manifestazione. Con loro, l’Orchestra Classica di Alessandria diretta da Andrea Oddone, che a fianco dell’attività direttoriale con importanti formazioni in tutta Europa è anche compositore. Parteciperanno inoltre le giovani cantanti Sang Eun Kim e Hyunjeong Lee, già allieve di Sung Hee Park e ora in Italia per iniziare una brillante carriera artistica. Con Sung Hee Park proporranno alcune gemme per tre soprani.

Il programma musicale si preannuncia di grande fascino, in sintonia con l’atmosfera festosa d’inizio anno: passando da Mozart all’opera italiana, porterà al rito beneaugurale e gioioso della tradizione viennese dei valzer, delle polke e marce, con alcuni capolavori della famiglia Strauss.

*

(Nelle immagini, Piazza Risorgimento ad Alba  – Giuseppe Nova foto ©Bruno Murialdo · Carpe Diem)

In Evidenza

I biglietti sono acquistabili online sul sito del Festival; in caso di disponibilità di posti, i biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso dalle ore 15:00 nel luogo del Concerto.
Alba Music Festival, Concerto di Capodanno nella suggestiva Chiesa di San Domenico

Interpreti

Sung Hee Park soprano

Giuseppe Nova flauto

Con la partecipazione dei soprani Sang Eun Kim e Hyunjeong Lee

Orchestra Classica di Alessandria

Direttore Andrea Oddone

Programma

Musiche di Mozart, Johann e Joseph Strauss, arie d’opera

Autore: Sabine Frantellizzi

concertisti-classica-logo-80
ADV-G2
Ti potrebbe interessare
  • Condividi

    Sponsorizzato

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Concorsi

    Notizie