Concertisti Classica, la musica classica in Italia
La Musica Classica in Italia
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
3° Gala pas de deux a Genova
Serata Internazionale di Danza. Direttore artistico Jacopo Bellussi
vivaticket.com

Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova Presenta

La musica classica e il balletto hanno da sempre rappresentato due delle espressioni artistiche più coinvolgenti, capaci di trasportare lo spettatore in un viaggio emozionale e unico. In questo contesto, il “Gala pas de deux” di Genova si impone come un evento imperdibile per gli appassionati di balletto e musica classica. Questa serata speciale, che si terrà il 14 marzo 2024 presso il Teatro Carlo Felice, sarà un’occasione unica per ammirare le performance di alcuni tra i più talentuosi ballerini del panorama internazionale. Jacopo Bellussi, étoile dell’Hamburg Ballet e futuro Direttore Artistico del Festival di Nervi a partire dal 2025, è il curatore di questa terza edizione del Gala. Dopo due anni di successi, Bellussi torna a sorprendere il pubblico genovese con una selezione di artisti di primo piano provenienti dalle principali compagnie europee. La serata è dedicata all’arte della danza nella sua interezza, con una particolare attenzione alla città di Genova, testimoniando il forte legame tra Bellussi e il suo luogo natale.

In Evidenza

Il Gala pas de deux a Genova unisce l’eccellenza della danza a iniziative benefiche, sostenendo l’Associazione Piccoli Cuori con uno spettacolo dedicato ai bambini dell’Ospedale Gaslini. Durante i giorni di prove antecedenti al gala i ballerini si esibiranno presso l’Aula Magna dell’Ospedale Gaslini di Genova in uno spettacolo interamente dedicato ai bimbi ricoverati presso l’Istituto.
3° Gala pas de deux a Genova

Interpreti

Gli artisti coinvolti provengono da Amburgo, Stoccarda, Monte Carlo, Birmingham e Monaco di Baviera, ed è prevista anche la partecipazione di Lucia Lacarra e Matthew Golding.

Chi organizza

ADV-G2

Concertisti Classica

cc_concertisti_classica_g_b_r
Ti potrebbe interessare
  • Da non perdere

    Approfondimenti

    Concerti

    Opera

    Stagione Concertistica

    Festival

    Arena di Verona Opera Festival

    Dal 7 Giugno al 7 Settembre ’24

    Festival Verdi di Parma e Busseto, XXIV Edizione

    Dal 21 Settembre al 20 Ottobre ’24

    LacMus Festival 2024

    Dal 9 Luglio al 21 Luglio ’24

    Bologna Festival 2024 – 43ª edizione

    Dal 18 Marzo al 6 Novembre ’24

    Lucca Classica X edizione

    Dal 24 Aprile al 28 Aprile ’24

    Concorsi

    Notizie